HomeAttualitàBaronissi: il progetto di riqualificazione del sindaco Valiante

Baronissi: il progetto di riqualificazione del sindaco Valiante

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
2,555,278
Totale Casi Attivi
Updated on 18 January 2022 14:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Baronissi: via ai lavori di riqualificazione e manutenzione per gli alloggi Erp, per un totale di 200mila euro.

BARONISSI- Hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli alloggi Erp di via Bixio a Caposaragnano.

Gli alloggi

L’intervento consentirà la riqualificazione delle facciate e l’isolamento termico a cappotto, per un totale di 200mila euro. Gli alloggi, infatti, presentano oltre a evidenti infiltrazioni di acqua, anche elevati livelli di dispersione dovuti alla scarsa qualità termica dei materiali con cui sono stati costruiti oltre venticinque anni fa.

Le famiglie

Un lavoro necessario dunque, al fine di migliorare la qualità della vita di chi li abita. Inoltre, i lavori consentiranno un forte risparmio sulla bolletta energetica per tante famiglie.’Ormai da tempo – dice il sindaco Gianfranco Valiante abbiamo intrapreso un programma di attività finalizzate alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale. In questa direzione vanno gli interventi di riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica a Saragnano, per assicurare il buono stato e il decoro di abitazioni in stato di degrado‘.


Un passo importante, secondo l’assessore all’urbanistica Maria Sarno:’È un nuovo, importante intervento di riqualificazione di edifici di edilizia popolare dopo quelli già completati in via Cirillo la lotta al degrado abitativo e la programmazione di politiche abitative efficaci sono una priorità di questa amministrazione, insieme alla buona gestione e manutenzione del patrimonio pubblico esistente‘.