Baronissi: i dati ufficiali dell’affluenza per le elezioni amministrative



elezioni europee 2019

Il Viminale ha diffuso i dati ufficiali relativi l’affluenza alle urne per le votazioni del 26 Maggio: ecco i numeri che riguardano la città di Baronissi

Sono 49 i comuni interessate dalle votazioni nel Salernitano: ecco i dati di affluenza. Leggiamo i dati diffusi dal Ministero dell’Interno che rigurdano la città della Valle dell’Irno: Baronissi. Qui, ricordiamo, si è votato – oltre per le elezioni del Parlamento Europeo – anche per le amministrative, che hanno visto presenti nella bagarre elettorale quattro candidati.

I dati delle Amministrative a Baronissi

  • Votanti 11.272
  • Affluenza alle ore 12: 20,55%
  • Affluenza alle ore 19: 58,82%
  • Affluenza alle ore 23: 76,18%
  • Precedente affluenza: 79,32%

I dati delle Europee a Baronissi

  • Affluenza alle ore 12: 20,98%
  • Affluenza alle ore 19: 60,04%
  • Affluenza alle ore 23: 77,77%
  • Precedente affluenza: 80,71%

È possibile seguire le informazioni diffuse dal Ministero dell’Interno, tramite l’App Eligendo Mobile, che mostra in tempo reale i dati forniti da Comuni e Prefetture-UTG relativi all’Election Day del 26 maggio 2019.

Tali dati, sono messi a disposizione a puro scopo divulgativo.

Dalle ore 23 di domenica 26 maggio è possibile consultare i dati sull’andamento degli scrutini, che iniziano con lo spoglio delle schede delle elezioni europee, per proseguire con quelle regionali e comunali.

I comuni Salernitani al voto

I 49 comuni salernitani sono: Albanella, Ascea, Atrani, Auletta, Baronissi, Bellizzi, Bellosguardo, Caggiano, Campora, Capaccio Paestum, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelnuovo Cilento, Castelnuovo di Conza, Castiglione del Genovesi, Cicerale, Cuccaro Vetere, Felitto, Furore, Futani, Gioi, Laureana Cilento, Minori, Montano Antilia, Montecorvino Pugliano, Morigerati, Nocera Superiore, Oliveto Citra, Omignano, Ottati, Pagani, Ricigliano, Rofrano, Sala Consilina, Salento, Salvitelle, San Cipriano Picentino, San Mauro Cilento, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sarno, Scafati, Torchiara, Torraca, Torre Orsaia, Tramonti, Valle dell’Angelo e Vietri sul Mare.

Domani, invece, dalle ore 14 inizierà lo spoglio per quanto concerne le elezioni comunali. Zerottonove.it seguirà, in diretta video, lo spoglio dei seggi elettorali della città di Baronissi: gli inviati di redazioni inoltreranno aggiornamento in tempo reale dalle 17 sedi di voto.

Leggi anche