Costituito il nuovo gruppo consiliare Azione Comune a Baronissi. “Il nostro intento è quello di rafforzare l’azione politica dell’Amministrazione” ha dichiarato il capogruppo Pasquile

Si è tenuta stamattina, presso il D’BAR a Baronissi, la conferenza stampa di presentazione del neo costituito gruppo consiliare Azione Comune. Sono intervenuti il consigliere Carlo Gaiano, il capogruppo Giuseppe Pasquile e l’assessore all’ambiente Alfonso Farina.

“Mi sono detto favorevole alla costituzione di questo gruppo consiliare perché mi sono ritrovato solo in gruppo consiliare anche se in Giunta avevo come riferimento politico l’assessore Farina che ancora oggi resta espressione di questo gruppo. Essendo questa la mia prima esperienza politica, ho cercato una spalla con cui lavorare al meglio. Con Giuseppe Pasquile abbiamo già condiviso la campagna elettorale del 2014 e già in passato eravamo in accordo su alcune tematiche, avevamo dei progetti in mente da realizzare. Voglio ribadire che non c’è nessuna frizione con la maggioranza, lavoreremo in perfetta sinergia” ha dichiarato in apertura il consigliere Gaiano. 

“Abbiamo scelto di creare un nuovo gruppo consiliare perché ci sono delle progettualità e degli intenti comuni che vogliamo realizzare sul territorio. Carlo Gaiano è stato unico eletto dopo l’assessore Farina, io da Presidente del consiglio nella precedente consiliatura, non avendo assessori di riferimento, ho preferito fare questa scelta. Abbiamo avuto una interlocuzione la scorsa settimana con il sindaco Valiante e con la maggioranza chiarendo il fatto che il nostro intento è solo quello di rafforzare l’azione politica dell’Amministrazioneha aggiunto il capogruppo Pasquile. 

“L’unione di due forze, di due consiglieri è una sintesi volta solo alla promozione del bene comune per la città di Baronissi. L’azione va in un’unica direzione che è quella dell’Amministrazione. Saremo sempre trasparenti e leali nei confronti del Sindaco, degli amministratori e della cittadinanza. La maggioranza resta compatta” ha concluso l’assessore Farina.