Home Territorio Baronissi Baronissi: questa mattina il funerale della piccola Oriana

Baronissi: questa mattina il funerale della piccola Oriana

0
Baronissi: questa mattina il funerale della piccola Oriana

Questa mattina alla Chiesa di Sant’Agnese di Sava di Baronissi si è tenuto il funerale della piccola Oriana

Questa mattina c’è stato il funerale della bambina di soli 6 anni che ieri, 20 Dicembre, a Baronissi in via Convento, ha lasciato improvvisamente la sua famiglia a causa di un arresto cardiaco. Una vera e propria tragedia che ha colpito i cari della piccola e l’intera comunità, che si è riunita attorno alla sua famiglia partecipando al dolore.

Il rito funebre è stato celebrato dal sacerdote Don Enrico Agovino. Egli ha invitato i genitori della piccola e la comunità tutta ad accompagnare questo tragico momento con la preghiera. Un messaggio di fede quello che il prete ha diffuso per accompagnare il triste addio alla bambina. Queste le sue toccanti parole:

“Un dolore così forte noi cristiani solo con la ragione non possiamo affrontarlo. Solo nel  Signore, che ci è sempre accanto, dobbiamo trovare la forza per andare avanti e le risposte alle tante nostre domande. Solo la fede ci illumina, la fede che la piccola Oriana ha ricevuto nel giorno del battesimo. Insieme alla sua famiglia la piccola si stava preparando per ricevere l’eucarestia. Ora sta continuando ad accogliere la presenza del Signore nel suo regno.”

Il rito funebre non è stato accompagnato da un coro né da un sottofondo musicale, solo da un profondo silenzio. Segno di grande rispetto delle persone, che hanno riempito la Chiesa di Sant’Agnese, nei confronti dei genitori e della famiglia distrutti dal dolore.

Alla funzione il sacerdote ha comunicato la partecipazione dell’arcivescovo alla sofferenza della famiglia della piccola e le sue preghiere. Uniti al dolore e alle preghiere anche il parroco e la comunità di Pellezzano, le insegnanti di Oriana, i genitori dei suoi compagni di classe. Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, che già aveva espresso il suo cordoglio, presente al funerale, ha mostrato la sua vicinanza alla famiglia.

All’uscita della Chiesa, la piccola Oriana è stata salutata con fiori bianchi e palloncini bianchi lasciati volare in cielo, proprio come questo piccolo angelo ha fatto.

Sul posto presenti anche i volontari de Il Punto di Baronissi.