Baronissi, domate le fiamme sulla montagna di Orignano



baronissi

Baronissi, domate le fiamme della montagna di Orignano. Ad annunciarlo il Sindaco Gianfranco Valiante

Baronissi – Aggiornamento ore 10 e 43

Sono stati spenti ad Orignano alcuni focolai che, col vento di ieri, potevano portare a conseguenze disastrose. “Il fuoco – scrive il sindaco Gianfranco Valiante attraverso il suo profilo Facebook – appiccato da alcuni proprietari dediti alla pulizia dei propri terreni. Un grosso plauso ai nuclei di protezione civile di Baronissi e Pellezzano ed alla Forestale”.  Non è sfuggito naturalmente l’atteggiamento demenziale di chi ieri ha irriso al servizio comunale di prevenzione incendi ironizzando sull’utilizzo dei droni”.

Il Fatto

Baronissi. Gli incendi boschivi colpiscono anche la Valle dell’Irno. Un’emergenza sempre viva soprattutto durante i periodi estivi.

La montagna di Orignano è stata colpita da un incendio che ha interessato parte del versante.

Nuvole di fumo provenienti dalla montagna hanno immediatamente catturato l’attenzione dell’Associazione di Volontariato “Il Punto” che ha immediatamente allertato il 1515 della segnalazione incendi boschivi.

Come si può evincere dalle immagini in nostro possesso un elicottero antincendio in questo momento è operativo per cercare di spegnere le fiamme.

 

Leggi anche