Home Attualità Baronissi vicina all’Ucraina: in piazza per una fiaccolata della pace

Baronissi vicina all’Ucraina: in piazza per una fiaccolata della pace

0
Baronissi vicina all’Ucraina: in piazza per una fiaccolata della pace

Baronissi si mobilita per la pace in Ucraina: giovedì 3 marzo fiaccolata alle ore 19.30

La città di Baronissi si stringe al fianco del popolo ucraino. La comunità infatti scenderà in piazza per una fiaccolata per la pace giovedì 3 marzo, alle ore 19, con raduno in corso Garibaldi (incrocio con via Cutinelli). Si partirà con una simbolica marcia verso piazza della Repubblica. Centinaia le persone coinvolte, cittadini di nazionalità ucraina, associazioni, parrocchie, scuole, commercianti, semplici concittadini che chiedono a gran voce la pace.

Come ulteriore gesto di solidarietà nei confronti del popolo ucraino, Baronissi presta una delle sue opere più celebri alla causa: La scultura Saturno infatti, da domani si colorerà di giallo e di blu.

E intanto sono giunti a Baronissi i primi profughi ucraini, una famiglia composta da due donne, un ragazzino e una bambina di sette anni che l’azienda Iasa ospiterà in una delle sue strutture in città.

Diversi i centri di raccolta di generi alimentari e farmaci a Baronissi. Un punto è stato allestito anche a Palazzo di Città, al pian terreno. Il ricavato sarà smistato e distribuito al popolo e ai profughi ucraini. Un insieme di piccoli ma concreti gesti in un periodo così difficile per tutta l’umanità.