Home Territorio Baronissi Baronissi, evento “Io non rischio” dedicato alla Protezione Civile

Baronissi, evento “Io non rischio” dedicato alla Protezione Civile

0
Baronissi, evento “Io non rischio” dedicato alla Protezione Civile

Il prossimo weekend la città di Baronissi organizza la campagna di Protezione Civile “Io non rischio”. I dettagli

Il 15 ed il 16 ottobre, in contemporanea con le altre città italiane, anche Baronissi partecipa alla campagna di sensibilizzazione “Io non rischio”. Protagonisti i volontari del Nucleo comunale di Protezione civile e dell’Associazione “Il Punto” in due diverse piazze della città. I volontari del Nucleo comunale saranno il 15 ottobre, dalle 9.00 alle 14.00 in piazza della Repubblica per sensibilizzare e indicare i comportamenti corretti da adottare in caso di terremoto e maremoto. Saranno distribuiti opuscoli informativi contenenti consigli, suggerimenti e gadget da tenere sempre a portata di mano. Il Punto sarà invece sabato e domenica al Parco della Rinascita.

Un grazie ai volontari per questa bella e significativa iniziativa – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – nata per promuovere le buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare in maniera capillare i cittadini sui rischi e i comportamenti da tenere in caso di eventi calamitosi. Conoscere, essere preparati ed informati aumenta il nostro livello di preparazione e senso di sicurezza di fronte agli eventi eccezionali”.

“Un ringraziamento a tutti i volontari che operano in questo ambito così delicato mettendo spesso a repentaglio la loro stessa vita – fa eco l’assessore alla protezione civile Giuseppe Giordano – la campagna “Io non rischio” ha visto, negli ultimi anni, migliaia di volontari incontrare i cittadini nelle piazze, per diffondere la cultura di protezione civile. Raggiungere un elevato grado di consapevolezza del rischio da parte di tutti i cittadini è fondamentale. Più riusciremo a diffondere la conoscenza e le buone pratiche, più le nostre comunità saranno in grado di prevenire ed affrontare i rischi a cui siamo inevitabilmente sottoposti”.