Home Sport Calcio Baronissi Equipe Campania: “orgoglioso” il tecnico Luciano

Baronissi Equipe Campania: “orgoglioso” il tecnico Luciano

0
Baronissi Equipe Campania: “orgoglioso” il tecnico Luciano

Baronissi Equipe Campania saluta alcuni giocatori e accoglie con entusiasmo il tecnico Sandro Luciano: «Orgoglioso della nuova chiamata»

[ads1]

Baronissi Equipe Campania – Il gruppo nella giornata di domani saluterà il difensore Pietro Sicignano, classe 1988, che ha trovato l’accordo con la Cavese del tecnico Emilio Longo e si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima della firma con il club metelliano. E c’è buona possibilità di salutare anche il centrocampista Vincenzo Carfagno, classe 1994, che dopo la duplice esperienza tra Puteolana (Serie D) e Sant’Antonio Abate (Eccellenza) nella passata stagione, è molto vicino all’accordo con il Gladiator dell’allenatore Marco Mazziotti, ex difensore nerazzurro all’epoca della storica promozione in Serie C2 sotto la guida di mister Nello Di Costanzo.

BaronissiÈ ripartito con grande entusiasmo Sandro Luciano, confermato alla guida del gruppo salernitano AIC Equipe Campania dopo l’esperienza di Cava de’ Tirreni la scorsa estate. «Non posso che essere contento e orgoglioso della nuova chiamata da parte dell’amico Antonio Trovato. L’anno scorso partimmo in sordina, con pochi atleti, ma nel breve volgere di pochi giorni raggiungemmo quota 30 calciatori, tutti orgogliosamente piazzati in squadre dalla Lega Pro ai dilettanti regionali. Mi auguro che sarà così anche quest’anno». Nella passata stagione mister Luciano è tornato alla Nocerina, suo vecchio “amore” da calciatore. Un legame fortissimo con quei colori, ma anche con tantissimi tifosi che ne hanno apprezzato le qualità tecniche e soprattutto umane. E’ stato allenatore della formazione Juniores, ottenendo risultati più che lusinghieri nonostante una situazione di completo abbandono da parte della società. «Praticamente, per una parte della stagione ci siamo autogestiti, ma preferisco parlare di ciò che c’è stato in campo, della crescita dei ragazzi che, per prima cosa, hanno formato un gruppo eccezionale, creando un legame forte che s’è sempre visto in campo durante le partite». E per il futuro? «Per ora c’è un punto interrogativo – sorride Sandro Luciano –. Nelle scorse settimane, a mia insaputa, sono stato al centro di chiacchiericcio anche poco corretto nei miei confronti. Ma diciamo che fa parte del gioco. Non so ancora se e dove allenerò nella nuova stagione, ma so che preferirò sempre e comunque il settore giovanile, che ti dà possibilità di crescere insieme ai ragazzi. Non sono uno di quelli che si propone a chiunque. Se non dovesse arrivare alcuna chiamata – conclude con la sua solita ironia – vorrà dire che dedicherò le mie domeniche pomeriggio al divano, ma soprattutto alla mia famiglia».

[ads2]