Home Attualità Baronissi, emesso divieto dell'uso improprio di acqua potabile

Baronissi, emesso divieto dell’uso improprio di acqua potabile

Covid-19

Italia
12,482
Totale Casi Attivi
Updated on 4 August 2020 21:21
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Tramite un’Ordinanza, il Comune di Baronissi vieta ai cittadini l’uso improprio di acqua potabile. La causa è nel recente aumento dei consumi

Fino al prossimo 21 settembre a Baronissi è rigorosamente vietato l’uso dell’acqua potabile per usi impropri. A stabilirlo è l’Amministrazione comunale tramite la Ordinanza n. 58 del 14 luglio 2020 che limita il consumo improprio di acqua sul territorio comunale. Nelle ultime settimane, come confermato dall’Ausino che gestisce il servizio idrico, sono aumentati notevolmente i consumi di acqua potabile e, nonostante le fonti di approvvigionamento mantengano una produttività in linea con la media del periodo, si sono già verificati, sul territorio comunale, alcuni localizzati fenomeni di crisi idrica. Per prevenire inconvenienti più gravi, il Comune ha emesso ordinanza che limita il consumo di acqua, contrastando ogni possibile utilizzo superfluo. Il divieto si rende necessario soprattutto in considerazione delle alte temperature dovute alla stagione estiva.

- Advertisement -

In particolare, l’Ordinanza non consente di irrigare orti e giardini privati, lavare automezzi, riempire piscine, prelevare acqua dalle fontane pubbliche per usi diversi dall’alimentazione, consumare acqua potabile per uso ludico, prelevare acqua dagli idranti antincendio se non per spegnimento di incendi. Il Comune invita tutti i cittadini ad utilizzare con la massima parsimonia l’acqua potabile anche per esigenze domestiche.

LiveZon
zerottonove