Home Attualità Baronissi, il Comune avvia il processo di vendita delle case popolari

Baronissi, il Comune avvia il processo di vendita delle case popolari

Covid-19

Italia
50,323
Totale Casi Attivi
Updated on 29 September 2020 6:18
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Il Comune di Baronissi avvia il processo di vendita del patrimonio immobiliare Era, le cosiddette case popolari. “Un giorno storico per la città” sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante

Il Comune di Baronissi ha avviato il processo di vendita, agli inquilini, del patrimonio immobiliare Erp, le cosiddette case popolari. Il ricavato dalla dismissione del patrimonio immobiliare Erp sarà reinvestito in alloggi da destinare all’edilizia residenziale pubblica e alla manutenzione degli immobili ERP esistenti. “E’ un giorno storico per la città – ha affermato il Sindaco Gianfranco Valiante – in un momento molto complesso come questo, il nostro Comune mette a disposizione delle fasce sociali più deboli abitazioni da poter acquistare a basso costo per avere finalmente una casa di proprietà. E’ una iniziativa dall’importante valore sociale“.

È un’operazione molto attesa dai cittadini – rivela l’assessore alle politiche sociali Anna Pettafinalmente il piano vendita darà la possibilità ai locatari di poter acquistare la casa dopo anni di attesa”. Possono avanzare istanza di acquisto gli assegnatari degli alloggi erp che alla data di scadenza dell’avviso conducano l’alloggio a titolo di locazione da oltre un quadriennio e non siano in mora con il pagamento dei canoni. Coloro i quali non esercitano il diritto di acquisto e intendono mantenere il rapporto di locazione hanno comunque l’obbligo di provvedere al pagamento dei canoni pregressi entro il 31 dicembre 2018. Gli assegnatari degli alloggi che rientrano nel piano di vendita possono manifestare il loro interesse entro e non oltre il 25 maggio 2018. 

LiveZon
zerottonove