Home Territorio Baronissi Baronissi, chiusa per inagibilità la scuola primaria “S. Maria delle Grazie” di Sava

Baronissi, chiusa per inagibilità la scuola primaria “S. Maria delle Grazie” di Sava

0
Baronissi, chiusa per inagibilità la scuola primaria “S. Maria delle Grazie” di Sava

L’Amministrazione comunale di Baronissi ha disposto la chiusura per inagibilità della scuola primaria “S. Maria delle Grazie ” della frazione Sava

L’Amministrazione comunale di Baronissi, visti i risultati delle indagini strutturali effettuate sull’edificio scolastico comunale “S. Maria delle Grazie” della frazione Sava, dopo aver preso atto che l’edificio non è idoneo strutturalmente e che, quindi, rappresenta un pericolo per l’incolumità delle persone che operano nell’ambito della scuola (studenti, docenti, personale a.t.a.), ha disposto l’immediata chiusura in via cautelare di tale edificio.

Le sette classi a tempo “Normale” di Sava sono trasferite presso la scuola di Orignano, mentre le tre classi a Tempo Pieno di Sava sono trasferite presso la sede della Protezione Civile e Centro Polifunzionale “Giulio Regeni” in Largo dell’Accoglienza.

“Il materiale all’interno delle costruzioni non è in grado di garantire sicurezza – dichiara il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiantepotrebbe sbriciolarsi da un momento all’altro. Ricordo che la scuola di Sava fu realizzata nel 1951, nel 1979 fu costruito il primo piano con dei materiali corrispondenti alla normativa del tempo. Rispetto alla normativa vigente il materiale non è più conforme”.