Home Territorio Baronissi Baronissi, presto inaugurata la Cassetta Rossa “Soccorso Donna”

Baronissi, presto inaugurata la Cassetta Rossa “Soccorso Donna”

0
Baronissi, presto inaugurata la Cassetta Rossa “Soccorso Donna”

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: a Baronissi la Cassetta Rossa “Soccorso Donna” verrà inaugurata domenica 25 dicembre

Baronissi celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne con un articolato programma di eventi promosso in collaborazione con la Commissione comunale Pari Opportunità. Domenica 25 novembre, alle ore 12:30, in via Convento, sarà inaugurata la Cassetta rossa “Soccorso donna”: nella cassetta, chiunque vorrà potrà lasciare un messaggio o una richiesta di aiuto per poter fare, in forma riservata, segnalazioni di violenza non solo di genere, ma anche su eventuali abusi, razzismo, stalking.

L’evento sarà preceduto dal corso gratuito di autodifesa, a cura del maestro Bruno Giordano, presso il tempio Shaolin dalle ore 9:30 alle 12:00. Alle ore 17:00 presso il museo Frac di Baronissi, incontro “Libera…mente donna” al quale interverranno il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore alle pari opportunità Rosa Infante, la presidente della Commissione pari opportunità Maddalena Ricciardi, la presidente dell’associazione “Felicita” Giovanna AvalloneMaria Rosaria Matera presidente dell’Associazione La Fenice, Alessandra Galati responsabile dello Sportello “Alessia” e Valeria Romano responsabile del Cif di Baronissi.

Modera l’incontro la giornalista Ersilia Gillio. Nell’ambito dell’evento la scrittrice Giusy De Paola presenterà il suo libro “Angeli e stalker”.