Home Territorio Baronissi “Baronissi - città a misura di bambino”: arriva il campus estivo

“Baronissi – città a misura di bambino”: arriva il campus estivo

Covid-19

Italia
15,060
Totale Casi Attivi
Updated on 3 July 2020 17:24
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

La prima edizione del campo estivo Baronissi- città a misura di bambino si terrà dal 29 giugno al 7 agosto presso lo stadio comunale Figliolia

Dal 29 giugno al 7 agosto, presso lo stadio comunale Figliolia di Baronissi, si terrà la prima straordinaria edizione del campo estivo “Baronissi – città a misura di bambino”. L’idea nasce per accogliere bambini, compresi nella fascia d’età 3-11, ed è venuta fuori dall’unione di 5 centri che si occupano di infanzia sul territorio di Baronissi e Fisciano. «Il progetto ─ racconta Daniele Rispoli, responsabile del Centro per l’infanzia “Il girotondo  di Dedé” di Bolano (Fisciano) ─ è nato dal desiderio di tutti noi (Roberta e Vincenzo del Centro Ludico “L’isola che non c’è”; Anna e Mariella della Scuola Paritaria “Sant’Antonio infanzia serena”; Alessia della ludoteca “Pimpu e Danke”; Paola, Sara e Annarita della scuola Paritaria “L’alifante”) di creare uno spazio relazionale e ludico- ricreativo per tutti i bambini che negli ultimi mesi, date le vicende epidemiologiche, si sono ritrovati a non poter più sperimentare la bellezza dell’incontro e della condivisione tra pari».

- Advertisement -

«Il nostro obiettivo ─ prosegue Rispoli ─ è quello di accompagnare i bambini, in totale sicurezza e seguendo tutte le disposizioni governative in merito al contenimento e alla diffusione del contagio da covid-19, in un percorso conoscitivo-ludico-esperienziale del territorio che ci circonda. Il tutto avverrà attraverso un contatto diretto e sensoriale con la natura: tra percorsi laboratoriali e formativi sulle realtà caratteristiche esistenti sul territorio, che si sono rese disponibili di insegnare ai nostri bimbi la nostra tradizione culinaria/artistica/culturale e tra attività ludiche di gioco e di unione. Il filo conduttore del nostro Campo Estivo è l’unione: unione tra realtà educative; unione tra territori; unione con i tanti commercianti di Baronissi che credono in questo progetto e che con tanta generosità hanno promosso la nostra iniziativa; unione con il Comune di Baronissi che patrocina la nostra attività e contribuisce alla realizzazione di un evento mai visto prima, e che coinvolge l’intero territorio per contagiarci tutti insieme di felicità. Vi aspettiamo per info& iscrizioni: campoestivobaronissi@gmail.com oppure chiama ai riferimenti riportato nel manifesto. Posti limitati».

LiveZon
zerottonove