Home Territorio Baronissi Baronissi: via le barriere architettoniche e restyling stradali

Baronissi: via le barriere architettoniche e restyling stradali

0
Baronissi: via le barriere architettoniche e restyling stradali

Sono iniziati i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche, di pavimentazione e messa in posa di asfalto delle strade cittadine e di restyling dell’uscita autostradale Baronissi nord

 [ads1]

Dopo l’inaugurazione del varco per disabili, hanno preso il via, a Baronissi, i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche su Corso Garibaldi: saranno creati scivoli all’inizio e alla fine di ogni marciapiede e all’altezza di tutte le strisce pedonali.

I primi interventi riguarderanno il centro cittadino e interesseranno successivamente tutta la città. Proseguono anche i lavori di pavimentazione e messa in posa di asfalto su via Unità d’Italia.

I lavori interesseranno nei prossimi giorni 5.700 mq di strade cittadine tra cui via Pisacane, via Cirillo da incrocio Via Conforti a incrocio Via Galdi, via Quaranta, via Bianco e traverse di Via Bianco, viale Aldo Moro, via Trinità, via Allende e via Pagliara.

Sono infine partiti i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione dell’usbarriere architettonichecita autostradale Baronissi nord: l’intervento prevede la realizzazione di aiuole spartitraffico e la corsia di ingresso direttamente all’area di parcheggio Ikea. Sarà inoltre realizzato l’impianto fognario in via Agnelli.

L’idea progettuale nasce dall’esigenza di ridurre il volume di traffico sulla viabilità comunale e consentire, in tal modo, alla clientela dello stabilimento Ikea, un inutile percorso sulla viabilità cittadina.

[ads2]