HomeAttualitàBaronissi: doposcuola sociale, selezionati 10 studenti degli istituti superiori

Baronissi: doposcuola sociale, selezionati 10 studenti degli istituti superiori

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
456,149
Totale Casi Attivi
Updated on 1 October 2022 19:09
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Baronissi, il via al doposcuola sociale: verranno selezionati 10 studenti delle scuole superiori con un reddito inferiore a 25 mila euro

Il Comune di Baronissi ha pubblicato l’avviso per dieci studenti interessati al servizio di doposcuola sociale, promosso dal Forum dei Giovani e destinato a famiglie meno abbienti. Possono partecipare ragazzi che frequentano la scuola secondaria di secondo grado, residenti a Baronissi, con un reddito Isee non superiore a 25mila euro. Le classi saranno due, organizzate in italiano, storia, geografia, latino (eventuale) e in matematica e fisica.

Le attività di doposcuola rappresentano un sostegno fondamentale per le famiglie – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiantein particolare quelle in maggiore condizione di difficoltà e che faticano a conciliare le esigenze lavorative con il tempo dedicato alla cura dei figli. Il doposcuola, già sperimentato con successo nel corso dello scorso anno scolastico, svolge un’importante funzione sociale ed educativa”.

“Prosegue la sinergia tra la nostra amministrazione e il Forum dei Giovanifa eco l’assessore alle politiche giovanili, il vicesindaco Anna Petta il servizio parte dalla consapevolezza che le difficoltà scolastiche dei nostri adolescenti si possano tradurre in un isolamento che facilmente può portare alla dispersione scolastica. Un lavoro che prosegue e di cui siamo orgogliosi, ancor di più perché portato avanti con passione dai ragazzi del Forum”.

Con il doposcuola è nostra intenzione supportare i giovani – dichiara il Coordinatore del Forum Luigi Vitalecon un sostegno concreto alle famiglie, per assicurare un’opportunità di socializzazione e di aiuto concreto agli studenti”.

Le ore di ripetizione per ogni classe saranno 50, distribuite su tutto l’arco dell’anno e si svolgeranno presso la sede del Forum in via Dei Principati. La richiesta di partecipazione deve essere presentata entro il 30 settembre tramite pec (prot.comune.baronissi@pec.it) o a mano presso l’Informagiovani del Comune di Baronissi.