Home Attualità Baronissi, allarme bovini vaganti

Baronissi, allarme bovini vaganti

0
Baronissi, allarme bovini vaganti

Il sindaco Valiante è di recente intervenuto scrivendo al Prefetto di Salerno per risolvere la questione dei bovini vaganti

[ads1]

Baronissi e i comuni immediatamente confinanti stanno vivendo un problema su cui è necessario intervenire, secondo il primo cittadino Valiante, giacché risulta essere molto importante tutelare i cittadini, a maggior ragione se si è sindaci di tale città. In ragione di ciò, considerato che il problema in questione dura da troppo tempo, ecco quindi che lo stesso Valiante ha deciso di porre nuovamente il problema all’attenzione delle varie istituzioni.

Baronissi, allarme bovini vaganti
Baronissi, allarme bovini vaganti

Da dicembre ad oggi, i Vigili Urbani di Baronissi hanno catturato ben otto bovini che non erano autorizzati al pascolo, privi di microchip, abbattuti con l’autorizzazione dell’Asl all’interno di un macello che tuttavia si è detto non più disponibile a collaborare.

Proprio perché problema esiste ancora, è per questo motivo che il sindaco della città ha chiesto aiuto, scrivendo al Prefetto di Salerno Antonella Scolamiero, inviando tale missiva anche al Comandante dei Carabinieri e al Questore, nella speranza che vengano presi dei provvedimenti, al fine ultimo di evitare nuovi disagi ai cittadini di Baronissi per via del pascolo abusivo e degli animali vaganti.

Il Sindaco ha affermato che tuttora resta il problema delle mandrie che si spostano in maniera incontrollata, devastando ciò che incontrano e recando problemi a pedoni e automobilisti.

A nulla sono serviti i continui sequestri di bestiame, come messo in evidenza da Valiante, ed ecco allora che la lettera rivolta al Prefetto assume una valenza assolutamente degna di nota

[ads2]