Home Territorio Baronissi Baronissi, acceso l’albero di Natale

Baronissi, acceso l’albero di Natale

0
Baronissi, acceso l’albero di Natale

Baronissi, ieri a Parco della Rinascita tanti spettatori salutano l’accensione dell’albero di Natale. Continuano i weekend di festa delle “Luci dell’Irno”. A Parco del Ciliegio live writing dell’Associazione Overline

[ads2] Un evento atteso e annunciato, l’accensione dell’albero di Natale installato a Parco della Rinascita. Il Sindaco Gianfranco Valiante ha dato il via al count-down prima di illuminare l’albero blu e argento. Una serata dedicata ai bambini ma anche e soprattutto a persone con difficoltà motorie e psichiche, accompagnate e assistite dall’Associazione di volontariato “La Solidarietà”. Alle 18.30, l’albero di Natale di Baronissi ha illuminato  Parco della Rinascita e donato un sorriso collettivo a tutti i presenti. Tanti cittadini ma anche tanti visitatori, insieme all’intera Giunta comunale e ad alcuni Amministratori dei Comuni limitrofi. Ad accompagnare l’evento, il Coro Parrocchiale di S.Agnese diretto da Biagio Capacchione. Prosegue quindi, il ricco programma di eventi che ogni weekend accompagna la manifestazione “Luci dell’Irno“.

Nelle attività natalizie non potevano mancare il colore e gli spray di Overline. A Parco del Ciliegio, con lo sfondo del “Giardino Incantato”, la neonata Associazione, che ogni anno organizza col Forum dei Giovani di Baronissi Overline Jam, ha realizzato grazie a otto writers, un innovativo e creativo intervento di live writing su cubi di cartongesso fatti a mano e ha riqualificato il graffito realizzato in memoria di Donato D’Arco, ragazzo baronissese scomparso il 6 febbraio 2008 in un incidente stradale. Un’iniziativa che ha attirato la curiosità e lo stupore dei tanti presenti, appassionati e simpatizzanti di Overline.  Un pezzo alla volta si rimpingua il cartellone di eventi natalizi per Baronissi, un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale che ritiene fondamentale la realizzazione di iniziative di questo tipo per il rilancio economico e di immagine di Baronissi. Ora, l’attesa della Città, è tutta per l’apertura della Villa Comunale, chiusa da due mesi per lavori di riqualificazione e che tra pochi giorni riaprirà i battenti.