Home Territorio Baronissi Baronissi, bando voucher lavoro per 20 persone

Baronissi, bando voucher lavoro per 20 persone

0
Baronissi, bando voucher lavoro per 20 persone

Il 24 Giugno scade il bando voucher lavoro per 20 persone indetto dal Comune di Baronissi

[ads1]
Il Comune di Baronissi ha indetto il bando per l’attivazione di venti voucher per lavoro occasionale, destinati a disoccupati e inoccupati. Le prestazioni saranno compensate con buoni lavoro del valore lordo di dieci euro all’ora. Lo svolgimento del lavoro accessorio è riconosciuto ai fini contributivi. I lavoratori si renderanno disponibili a svolgere lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione, lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali e guardiania.
Tra i requisiti, avere una età compresa tra i 18 e i 65 anni, essere inoccupati o disoccupati con indennità, residenza a Baronissi, non avere condanne o procedure penali in corso.

bando

L’iniziativa” – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – “Ha l’obiettivo di dare una risposta, seppur minima, a tanti disoccupati e inoccupati della nostra città che sono in una situazione di difficoltà economica. L’assegnazione dei buoni lavoro avverrà nella massima trasparenza“.

Attraverso i voucher” – fa eco l’assessore alle politiche sociali Anna Petta – “Aiuteremo i cittadini in difficoltà, a far fronte a piccole necessità economiche, contribuendo ad inserirli nel circuito del mondo del lavoro. È solo un piccolo passo cui spero ne seguano a breve altri, nell’ottica di un’azione di politica sociale attiva”.

Gli interessati dovranno consegnare e presentare la relativa domanda, compilando l’apposito modulo, entro e non oltre le ore 12.00 del 24 giugno. Alla richiesta dovrà essere allegata copia di un documento d’identità, Isee 2015, autocertificazione dello stato di famiglia. Il bando è scaricabile dal sito del Comune di Baronissi.
[ads2]