Home Attualità Nocera Inferiore, il Comune partecipa al Bando regionale per Fosso Imperatore

Nocera Inferiore, il Comune partecipa al Bando regionale per Fosso Imperatore

0
Nocera Inferiore, il Comune partecipa al Bando regionale per Fosso Imperatore

Il Comune di Nocera Inferiore partecipa al Bando regionale per il reperimento di fondi per la località Fosso Imperatore. L’importo stimato per i lavori ammonta a 1.656.613 euro

[ads1]

Dopo Casarzano, presentati i progetti di urbanizzazione anche per Fosso Imperatore. Con delibera di Giunta Comunale, l’Amministrazione Torquato ha provveduto a partecipare al Bando regionale per il reperimento dei fondi.

Con delibera di Giunta Comunale n.19 del 31 gennaio 2017 l’Amministrazione Torquato ha predisposto gli atti per accedere al bando regionale che mette a disposizione venti milioni di euro per quei Comuni che hanno predisposto progetti di urbanizzazione per le aree industriali. Dopo aver approvato il progetto esecutivo per Località Casarzano, grazie anche alla proroga per la presentazione dei progetti da parte dei Comuni slittato al 31 gennaio 2017, la Giunta Torquato ha provveduto a presentare un progetto esecutivo per Fosso Imperatore.

L’importo stimato per i lavori ammonta a 1.656.613 euro. In caso di ammissione sarà assegnata un’anticipazione del 30 % sull’importo previsto. La spesa comunque sarà impegnata ad avvenuto finanziamento da parte della Regione Campania. Prevista la realizzazione di infrastrutture, l’ammodernamento e la revisione con relativa rifunzionalizzazione delle infrastrutture esistenti. Previsto anche il miglioramento delle condizioni di accessibilità alla rete stradale. I lavori saranno immediatamente appaltabili. Questa operazione consentirà un ottimo rilancio dell’area.

[ads2]

Previous article Eroe del giorno di Salernitana-Novara: la divisa dei padroni di casa
Next article Battipaglia, il resoconto del vertice con l’Anas
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!