HomeAttualitàNocera Inferiore, il Comune partecipa al Bando regionale per Fosso Imperatore

Nocera Inferiore, il Comune partecipa al Bando regionale per Fosso Imperatore

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
251,970
Totale Casi Attivi
Updated on 28 January 2023 13:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il Comune di Nocera Inferiore partecipa al Bando regionale per il reperimento di fondi per la località Fosso Imperatore. L’importo stimato per i lavori ammonta a 1.656.613 euro

[ads1]

Dopo Casarzano, presentati i progetti di urbanizzazione anche per Fosso Imperatore. Con delibera di Giunta Comunale, l’Amministrazione Torquato ha provveduto a partecipare al Bando regionale per il reperimento dei fondi.

Con delibera di Giunta Comunale n.19 del 31 gennaio 2017 l’Amministrazione Torquato ha predisposto gli atti per accedere al bando regionale che mette a disposizione venti milioni di euro per quei Comuni che hanno predisposto progetti di urbanizzazione per le aree industriali. Dopo aver approvato il progetto esecutivo per Località Casarzano, grazie anche alla proroga per la presentazione dei progetti da parte dei Comuni slittato al 31 gennaio 2017, la Giunta Torquato ha provveduto a presentare un progetto esecutivo per Fosso Imperatore.

L’importo stimato per i lavori ammonta a 1.656.613 euro. In caso di ammissione sarà assegnata un’anticipazione del 30 % sull’importo previsto. La spesa comunque sarà impegnata ad avvenuto finanziamento da parte della Regione Campania. Prevista la realizzazione di infrastrutture, l’ammodernamento e la revisione con relativa rifunzionalizzazione delle infrastrutture esistenti. Previsto anche il miglioramento delle condizioni di accessibilità alla rete stradale. I lavori saranno immediatamente appaltabili. Questa operazione consentirà un ottimo rilancio dell’area.

[ads2]