L’amministrazione comunale di Salerno si apre alle associazioni del territorio 



collegamento viario petrosino

Per iscriversi nell’elenco delle associazioni ci sarà tempo fino al 31 dicembre. Tutti i dettagli nel bando che sarà pubblicato domani

Si è tenuta questa mattina a Palazzo di Città una conferenza stampa per illustrare un bando rivolto alle associazioni del territorio.

L’amministrazione comunale si apre alle realtà del territorio per una collaborazione e una interazione fattiva con le stesse.

Hanno partecipato all’incontro: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il presidente della commissione Statuto e Regolamento del Comune di Salerno Ermanno Guerra, il vicepresidente della medesima commissione, il consigliere Leonardo Gallo e il consigliere comunale Antonio D’Alessio, promotore dell’iniziativa.

“Trovo di grande interesse – ha spiegato il primo cittadino – questa iniziativa che ha riscontrato l’appoggio di tutti. Sarà un’occasione importante non solo per delineare una mappatura delle tante associazioni presenti sul nostro territorio, ma anche per poter attingere dalle stesse, saperi e competenze”.

Vogliamo creare un elenco – ha detto il consigliere D’Alessio – e fino al 31 dicembre ci si potrà iscrivere. Le associazioni che intenderanno interagire con il Comune verranno suddivise per categorie in base alle proprie materie di interesse. Sarà uno strumento operativo all’insegna della trasparenza”.

Il bando verrà pubblicato domani sul sito www.comune.salerno.it.

Leggi anche