HomeAttualitàBanda ultra-larga con tecnologia FTTH a Pontecagnano Faiano

Banda ultra-larga con tecnologia FTTH a Pontecagnano Faiano

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
850,596
Totale Casi Attivi
Updated on 22 May 2022 21:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Approvato lo schema di convenzione per la realizzazione di infrastrutture e reti dati ad alta velocità nel comune di Pontecagnano Faiano

La Giunta Comunale di Pontecagnano Faiano ha approvato, con delibera n. 80 del 12/05/2022, lo schema di convenzione per la realizzazione di infrastrutture e reti dati ad alta velocità. L’operatore interessato è Fibercoop Spa, il quale provvederà all’erogazione del servizio ed alla sua manutenzione.

L’azione rientra nell’ambito del Piano Strategico Nazionale per lo Sviluppo della banda-ultralarga; un programma di ultima generazione che punta a velocizzare la connessione su tutto il territorio nazionale.

Così si è espressa sulla questione l’Assessore all’Innovazione Tecnologica, Smart City ed Attuazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile Rosa Lembo: “Vogliamo raggiungere tutti gli uffici pubblici, le scuole, i cittadini con celerità ma anche con una buona qualità della connessione. Lo faremo tenendo fede all’impegno di non lasciare indietro neanche una persona. Oggi collegarsi ad internet è un’opportunità a cui non si può rinunciare: oltre al mondo reale esiste un mondo virtuale che, se ben utilizzato, ci consente passi da gigante in ogni ambito: della cultura, dell’informazione, dei servizi”.

Parole simili arrivano anche dal Sindaco Giuseppe Lanzara: “Programmare ed attuare interventi sul piano dell’innovazione tecnologica significa stare al passo coi tempi e sostenere i bisogni di tutti. Per i giovani ed i meno giovani oggi la connessione è una necessità. In questo senso, ben venga la velocizzazione e l’arrivo in tutte le aree del territorio di una banda-ultralarga: i nostri concittadini, sia del centro che delle periferie, hanno bisogno di collegarsi ad internet ed affini per ricevere quanti più impulsi e notizie possibili. Renderemo questa convenzione una opportunità per ogni abitante di Pontecagnano Faiano.”