Baby nuotatori protagonisti del Trofeo “Regno delle 2 Sicilie”



Ottimi risultati per i baby nuotatori della A.S.D. Forever Swim al II Trofeo “Regno delle Due Sicilie”: ben 10 medaglie, di cui 5 ori

La Domenica appena trascorsa ha preso il via il 2° Trofeo “Regno delle Due Sicilie”, iniziativa promossa dalla Lega Nuoto UISP Campania. La 1° giornata del torneo si è tenuta presso il complesso sportivo “Poseidon Sporting Center” di Caserta, dove ha visto protagonisti i giovani atleti appartenenti alle Categorie Esordienti C e B; e di certo l’A.S.D Forever Swim non poteva mancare all’appuntamento. A queste due categorie rientrano i baby nuotatori nati tra il 2005 e il 2008 appartenenti alle rispettive società sportive, regolarmente tesserati. Il Junior Team Forever Swim di Angri, che si allena presso il Centro Benessere Olimpia, si è schierato ai blocchi di partenza con 19 atleti riscuotendo un egregio risultato: i baby nuotatori yellow hanno ottenuto ben 10 medaglie, di cui 5 ori.

Da notare il magnifico risultato ottenuto dalle giovani promesse della Forever Swim nelle staffette, portando a casa una strepitosa vittoria. La staffetta 4×25 Stile libero maschile C, di fatti, premia i Foreverini con il gradino più alto delbaby nuotatori forever swim podio, fermano il cronometro sul tempo di 01:32.70, completano ASD Piscine San Vincenzo e ASD AN.PA.2006 Novanantes, premiati rispettivamente dall’argento e dal bronzo.

Attraverso il sano divertimento e la correttezza nel praticare lo sport, dando importanza al vero significato di competizione, vediamo come il progetto posto in essere dalla Forever Swim viene nuovamente ribadito. “Un solo risultato”, è il motto che accompagna l’intero team ed è evidente proprio in questo: no al cattivo agonismo, sì alla reale possibilità di far coesistere atleti così diversi, facendo riferimento al fattore anagrafe, in un gruppo che ha come matrice la passione per questo sport e l’amicizia.

I baby nuotatori del team junior Forever Swim di Angri scenderanno nuovamente in vasca il prossimo 28 Febbraio in occasione della 2° giornata del trofeo “Regno delle 2 Sicilie”. Ovviamente l’invito a tutti i nostri lettori di seguire tutte le news del mondo Forever Swim, rimanendo sempre aggiornati, collegandosi alla pagina Facebook e al profilo Instragram. “Il meglio deve ancora venire!!”

A cura di Christian Geniale

Leggi anche