Avvertenze per i Comuni Picentini: gelo e neve in arrivo a bassa quota



picentini

Così come nel salernitano, anche nei Comuni Picentini le temperature sono in calo: in arrivo gelo e neve a bassa quota. Ecco le avvertenze

I Comuni Picentini avvisano i cittadini, e raccomandano prudenza, in previsione dell’arrivo del freddo artico nel Sud Italia, annunciato dalle varie stazioni meteorologiche.

La prima notifica è arrivata stamane dall‘Amministrazione Comunale di Giffoni Sei Casali, che informa i cittadini su un alert inviato dalla Protezione civile della Campania, in ordine al rischio neve che interesserà la Regione nei prossimi giorni.

Da Giovedì 3 Gennaio infatti è prevista una diminuzione delle temperature che porterà nevicate e gelate anche a quote di pianura, le condizioni meteo avverse potrebbero determinare disagi per la popolazione, ecco perché i cittadini sono invitati a prestare attenzione e limitare gli spostamenti.

Ulteriori avvertenze arrivano dai Comuni di Giffoni Valle Piana e di San Cipriano Picentino, dove la cittadinanza è invitata ad attuare azioni preventive per quanto concerne condotte e contatori di gas e acqua.

Nel pomeriggio, il Primo Cittadino Gennaro Aievoli, ha rammendato ai cittadini le regole minime, indicate dal gestore idrico comunale Ausino, da osservare onde evitare il danneggiamento dei contatori e delle montanti idriche esposte al gelo.

Leggi anche