Home Sport Calcio Aversa Normanna-Equipe Salerno Soccer 0-1: decide Orlando. Pisani: “Ben vengano le vittorie, ma l’obiettivo è sistemare questi ragazzi”

Aversa Normanna-Equipe Salerno Soccer 0-1: decide Orlando. Pisani: “Ben vengano le vittorie, ma l’obiettivo è sistemare questi ragazzi”

0
Aversa Normanna-Equipe Salerno Soccer 0-1: decide Orlando. Pisani: “Ben vengano le vittorie, ma l’obiettivo è sistemare questi ragazzi”

LUSCIANO (CE) – Terza vittoria consecutiva per l’Equipe Salerno Soccer. Allo stadio comunale di Lusciano, stamani gli uomini di Pisani hanno avuto la meglio sull’Aversa Normanna dell’”ex” Fabio De Luca e del neo arrivato Giorgio Di Vicino: match winner  il solito Luca Orlando, che al 25’ ha messo in rete l’1-0 finale. Protagonisti anche il portierino classe ’93 Cosimo Nappi, che ad inizio ripresa ha parato un rigore a Di Vicino, e il più esperto Lorenzo Prisco, autore di ottimi interventi nel primo dei tre tempi disputati. Da registrare, nel finale, un rigore fallito anche da parte dell’Equipe, che con Trimarco ha mancato il colpo del ko.

Luca Orlando durante un'azione di gioco

Giorgio Di Vicino

Proprio Giorgio Di Vicino, a fine partita, ha voluto esprimere un sincero “in bocca al lupo” ai numerosi amici e colleghi dell’Equipe Salerno Soccer: “Fino a due giorni fa ero nelle loro stesse condizioni, venendo dai disoccupati del Team Soccer di Pianura. Capisco benissimo le loro difficoltà e posso solo consigliargli di non mollare e aspettare pazientemente, allenandosi bene per farsi trovare pronti al momento giusto”.

Giuseppe Pisani

Soddisfatto il tecnico Pisani che, con i suoi ragazzi, ha vinto la terza amichevole in sette giorni: “I risultati di queste partite non interessano molto, ciò che conta più di tutto è che i ragazzi siano pronti quando arriverà la chiamata di una società. Certo, le vittorie possono agevolare a trovare presto squadra, quindi ben vengano anche per il morale e l’autostima dei ragazzi. Un bilancio di queste prime due settimane di lavoro? Sono molto soddisfatto, soprattutto perché non abbiamo registrato particolari infortuni”.

Franco Fabiano

Anche l’allenatore dell’Aversa Normanna, Franco Fabiano, al termine della gara si è complimentato con gli avversari e si è detto contento della prova offerta dalla propria squadra: “Abbiamo giocato contro una squadra non importante, di più. Dal canto nostro, abbiamo fatto una buona partita e penso che avremmo meritato qualcosa in più per le diverse palle gol sciupate, ma sono soddisfatto per la mentalità espressa dalla squadra. Altri possibili rinforzi provenienti dall’Equipe? Per ora siamo questi, adesso andiamo in ritiro e al ritorno valuteremo eventuali ritocchi da apportare all’organico”.

Ufficializzata proprio oggi un’ulteriore amichevole contro l’Aversa: si giocherà venerdì 9 agosto alle 16.30 a Serino, sede del ritiro dei normanni.

Gli allenamenti dell’Equipe Salerno Soccer riprenderanno lunedì 5 agosto al “Terzo Tempo” di San Mango Piemonte. La squadra si ritroverà per due giorni prima del tour de force di amichevoli che vedrà impegnati i “Pisani boys” dal 7 al 12 agosto.