Home Attualità Autovelox sulla Cilentana, scatta la denuncia di Giuseppe Russo

Autovelox sulla Cilentana, scatta la denuncia di Giuseppe Russo

Autovelox sulla Cilentana, scatta la denuncia di Giuseppe Russo

Autovelox sulla cilentana, scatta la denuncia dell’Avvocato Giuseppe Russo che già in passato aveva presentato esposti contro altri apparecchi fissi per il rilevamento della velocità

Autovelox sulla cilentana, scatta la denuncia dell’avvocato Giuseppe Russo.

«Il tratto di competenza di Rutino non rientra in quelli ritenuti pericolosi dalla Prefettura. Quindi non ci sarebbe bisogno di controlli sulla velocità». Queste le parole dell’Avvocato Giuseppe Russo il quale ha segnalato alla Procura della Repubblica di Vallo la presenza di un’auto «civetta» sulla Cilentana munita di autovelox.

L’apparecchio, da quanto riportato da “Il Mattino”, è opera dell’ex sindaco di Rutino, Gerardo Immerso che, precisa come il Comune, in collaborazione con il Consorzio Gives, effettuerebbe «Il servizio di rilevazione della velocità ogni venerdì, dalle 9 e per l’intera giornata sulla Sp430, con una auto civile su cui vengono attaccate di volta in volta le scritte polizia municipale».

Sulla vicenda ha espresso diverse perplessità Russo, a capo dell’associazione Noi Consumatori di Castellabate. Annunciata una nota al pm della Procura di Salerno, Maurizio Cardea che indaga sugli altri apparecchi per approfondire la questione.

Inoltre, a breve entreranno in funzione anche quelli di Vallo ed Agropoli, comune che ha fatto da apripista a questo sistema di controlli.