Home Attualità Autodifesa personale, l’Associazione Zevi organizza i corsi

Autodifesa personale, l’Associazione Zevi organizza i corsi

0
Autodifesa personale, l’Associazione Zevi organizza i corsi

L’associazione Zevi contro il “male di vivere”, aperte le iscrizioni ai corsi di autodifesa personale per le donne, antistupro e antibullismo

[ads2]L’Associazione socio culturale e dilettantistica ‘Bruno Zevi’, davanti gli insulti, le umiliazioni, la violenza psicologia e le aggressioni non rimane inerme dinanzi al dilagante fenomeno della violenza che miete sempre più vittime ed ha organizzato un corso di autodifesa personale per le donne, antistupro e antibullismo. Sono aperte, infatti, le iscrizioni ai corsi di autodifesa personale per le donne, antistupro e antibullismo, in cui verranno illustrate tecniche di difesa personale e di autodifesa psicofisica.

Tali proposte nascono dalla ferma volontà di rafforzare le capacità psico-fisiche di quanti sono sottoposti a bullismo e violenza quotidiana. Infatti l’Associazione Zevi, da sempre vicina alle problematiche sociali, si propone di rafforzare la coscienza di soggetti tendenzialmente indifesi, quali donne e ragazzi, per combattere una delle piaghe del XXI secolo. Il programma di allenamento insegna a reagire pro- attivamente a situazioni di pericolo od ingerenza subiti da terzi. L’attività di stimolazione delle singole doti sia psichiche che fisiche aumenta il senso di autostima e contrasta ogni forma di bullismo o violenza nell’ambito sociale. L’individuazione ed il successivo apprendimento di diverse tecniche di autodifesa  aiuteranno un numero sempre crescente di persone ad avere maggiore autocontrollo e determinazione per reagire in caso di maltrattamento.

L’Associazione vuole essere un punto di riferimento per coloro i quali sono intenzionati a debellare ogni forma di violenza psicofisica eautodifesa personale brutalità. Tutti i corsi hanno luogo presso i locali della sede sociale in via Eliodoro Lombardi (Rione Zevi – Ciampa di cavallo). E’ nata il 18 Agosto 2009 al fine di promuovere gli interessi sociali e culturali della cittadinanza, con particolare riferimento alle problematiche del quartiere Zevi, meglio conosciuto come Ciampa di Cavallo, situato tra i rioni Torrione, Pastena, S. Margherita nel Comune di Salerno.