Home Attualità Autodeterminazione ed aiuto al suicidio, la conferenza alla Provincia

Autodeterminazione ed aiuto al suicidio, la conferenza alla Provincia

0
Autodeterminazione ed aiuto al suicidio, la conferenza alla Provincia

Presso la Provincia di Salerno si terrà una conferenza chiamata “L’autodeterminazione e il delitto di aiuto al suicidio tra diritto alla vita e diritto sulla vita”, tema molto attuale e spinoso

Autodeterminazione. Venerdì, 08 giugno, alle ore 15.00, a Salerno, nell’ Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino (Palazzo della Prvincia), si svolgerà il convegno, organizzato dall’Associazione Forense Nova Juris, Presidente Avv. Luca Monaco, in collaborazione con il Lions Club Salerno Agorà, Presidente Avv. Pasquale Ferrante, intitolato “L’autodeterminazione e il delitto di aiuto al suicidio tra diritto alla vita e diritto sulla vita”.

All’incontro interverrà Beppino Englaro, salito, in illo tempore e suo malgrado, agli onori della cronaca nazionale per la drammatica vicenda riguardante sua figlia Eluana

Il convegno sarà moderato dall’ Avv. Mariagrazia Rosamilia, del Direttivo di Nova Juris, e vi parteciperanno, in qualità di relatori, l’ Avv. Franco Di Paola, difensore di Marco Cappato nel processo di Milano per la morte di Dj Fabo, il Prof. Virgilio D’Antonio, Docente di Diritto Privato all’Università di Salerno, il Dott. Carmine Olivieri (Sost. Proc. della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Potenza), l’On. Guido Milanese, neuropsichiatra, l’ Avv. Antonella Mastrolia, del Direttivo di Nova Juris.

L’incontro, avente il patrocinio morale della Provincia di Salerno, dell’ Ordine degli Avvocati di Salerno e della Camera Penale Salernitana, è aperto a tutti e a ingresso libero.

Agli Avvocati saranno riconosciuti quattro crediti formativi mediante il rilascio di attestato di partecipazione.

Previous article Pio e Amedeo all’Arena del Mare il 21 luglio
Next article Salerno, bonifica di numerose strade: ecco quali
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.