Home Attualità Atteso caldo record in Campania dalle ore 12 di oggi 29 luglio 2020

Atteso caldo record in Campania dalle ore 12 di oggi 29 luglio 2020

0
Atteso caldo record in Campania dalle ore 12 di oggi 29 luglio 2020
Immagine da Pixabay

I bollettini meteorologici avvertono dell’arrivo di un’ondata di caldo record in regione, innalzamento delle temperature di 5-7 gradi rispetto alla media

Secondo i bollettini meteorologici è prevista nella giornata di oggi un’ondata di calore dalle ore 12, tale da innalzare le temperature medie stagionali di 5-7 gradi. 

Il bollettino meteo riporta persino un “avviso di criticità”, in quanto, oltre all’aumento di temperatura, è previsto un tasso di umidità del 70-80% nelle zone poco ventilate. Il caldo record dovrebbe poi proseguire nelle successive 72 ore. 

In questa morsa del caldo si raccomanda soprattutto anziani, bambini, persone a rischio, convalescenti e non autosufficienti di evitare di uscire nelle ore di punta nell’intervallo tra le 12 e le ore 18. La protezione civile inoltre suggerisce di proteggersi dal sole anche in casa con tende e persiane, mantenere la temperatura del climatizzatore tra i 25 e i 27 gradi e nel caso si fa utilizzo di un ventilatore, di non indirizzarlo sul corpo.

Inoltre sarebbe raccomandabile consumare pasti leggeri, bere tanto e mangiare molta frutta, evitare anche bevande alcoliche e caffè. A chi resta in casa a letto poichè malato, la Protezione Civile inoltre consiglia di non coprirsi molto, mentre all’esterno è auspicabile vestire abiti e cappelli leggeri, di colore chiaro evitando le fibre sintetiche.

Previous article Fisciano, al via l’apertura serale del mercato settimanale
Next article Potenziamento del personale dell’amministrazione di Pellezzano
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.