Atteso a Fisciano il servizio di Taxi con autovettura



http://www.flickr.com/photos/decodrama/4875366697/sizes/m/in/photostream/

Il Comune di Fisciano incrementa i servizi a favore della cittadinanza locale istituendo il “servizio di taxi con autovettura e motocarrozzetta”. L’iniziativa è supportata da un provvedimento emesso dalla giunta comunale che ha deliberato l’approvazione dello schema di bando pubblico per il servizio di trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea, predisposto dal competente ufficio secondo il relativo regolamento ratificato con un atto del consiglio comunale ai fini del rilascio delle autorizzazioni per l’esercizio dell’apposito servizio taxi. “L’istituzione di questo nuovo servizio nel Comune di Fisciano – dichiara l’assessore al bilancio, Franco Gioia – incrementa l’offerta dei servizi complessivi messi a disposizione della nostra cittadinanza. I residenti del posto avranno in questo modo un’alternativa al servizio di trasporto pubblico per agevolare i loro spostamenti tra i Comuni limitrofi servendosi di taxi e motovetture adibite al trasporto di persone da un luogo a un altro”.

http://www.flickr.com/photos/decodrama/4875366697/sizes/m/in/photostream/

A tal proposito è stata istituita una commissione consultiva, alla quale sono stati affidati una serie di incarichi in modo da soddisfare la domanda effettiva in relazione agli elementi che dovranno essere conseguiti per rendere il servizio pienamente fruibile da parte dell’utenza. In particolare, la commissione, tenuto conto dei flussi di utenti scaturenti dalla presenza del comprensorio universitario sul territorio comunale dovrà: determinare il numero ed il tipo delle autovetture da adibire al servizio taxi; determinare la percentuale minima di vetture, rispetto al totale, da destinare al trasporto di portatori di handicap; quantificare il contributo finanziario a carico del Comune di Fisciano per l’attrezzatura necessaria del veicolo per il trasporto di portatori di handicap. Coloro che intendono partecipare al bando debbono presentare domanda su apposita modulistica predisposta dall’Ufficio Suap, indirizzata al Sindaco del Comune di Fisciano, direttamente o a mezzo plico raccomandato con A/R. La data di scadenza della presentazione delle domande verrà resa nota a seguito delle consultazioni con la Commissione di cui sopra.

Ai fini dell’ammissione al concorso, il candidato dovrà essere in possesso del Certificato di abilitazione professionale, nonché dell’Iscrizione nel ruolo dei conducenti di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea presso la Camera di Commercio di Salerno.

 

Leggi anche