Home Territorio Costiera Atrani scelta per il quarantennale del FAI

Atrani scelta per il quarantennale del FAI

0
Atrani scelta per il quarantennale del FAI

Atrani è stata scelta anche come location per festeggiare il Quarantennale della Fondazione FAI e ricordare “Atrani come Luogo del Cuore”

[ads1] Il Borgo di Atrani guidato dall’Amministrazione De Rosa, dopo essere stato decretato un “gioeiello del mediterraneo” da parte del motore di ricerca per viaggi Skyscanner in quanto “A differenza della vicinissima e molto più famosa Amalfi, questo borghetto ha saputo mantenere l’atmosfera autentica del villaggio di pescatori, con le case affacciate sulla spiaggia, le piazzette silenziose, i cortili e i vicoletti che si arrampicano su per la collina”, è stato scelto anche come location per festeggiare assieme il Quarantennale della Fondazione FAI e ricordare “Atrani come Luogo del Cuore”.

La Delegazione di Salerno in collaborazione con il Comune di Atrani e la Parrocchia della S.S. Maria Maddalena, si è fatta promotrice di un evento culturale e musicale all’interno della Chiesa del San Salvatore de Birecto per domenica 20 dicembre alle ore 19.00.

atraniLa cantante lirica Silvia Sammarco, accompagnata dalla pianista Giuseppina Mansi eseguiranno diversi brani del repertorio classico. A conclusione del concerto, il FAI di Salerno, rappresentato dal capo Delegazione Susy Camera d’Afflitto, sarà lieto di scambiare con i convenuti e la cittadinanza tutta gli auguri di un sereno Natale, nell’attesa del nuovo anno che verrà.

Il FAI è una Fondazione nazionale senza scopo di lucro nata nel 1975 per promuovere una cultura di rispetto della natura, dell’arte e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte delle nostre radici e della nostra identità. Da quarant’anni il FAI ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano grazie al generoso aiuto di moltissimi cittadini e aziende.

La Chiesa del San Salvatore de Birecto ad Atrani (SA) sede dell’aristocrazia della Repubblica amalfitana è stata segnalata nel 2012 da oltre 8.000 persone nella sesta edizione del censimento “I Luoghi del Cuore” promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, per l’ottenimento del restauro della statua lignea quattrocentesca della Madonna con Bambino. [ads2]