Home Eventi Astronomia Solidale, un grande successo!

Astronomia Solidale, un grande successo!

0
Astronomia Solidale, un grande successo!

Grande successo per la serata “Astronomia Solidale”, la maratona musicale di beneficenza. Raccolti ben 6.800 euro!

[ads1]Grande successo per “Astronomia Solidale”, la maratona musicale di beneficenza che si è tenuta ieri al Teatro Augusteo di Salerno con il tutto esaurito.

Astronomia Solidale, un grande successo!
Astronomia Solidale, un grande successo!

La serata, che ha visto al lavoro tutto lo staff del CoroPop di Salerno, fiore all’occhiello dell’Associazione Culturale “Astronomia Corale”, è stata presentata da Clelia Ricci ed Esmeraldo Napodano, che, con la loro brillante bravura e simpatia, hanno contribuito a rendere unico l’evento.

A salire per primi sul palco l’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, grazie al quale è stato possibile realizzare l’evento, Taisa Fonseca Demarchi, presidente dell’Associazione “Astronomia Corale” che ha voluto fortemente realizzare questa maratona e Michele Pepe, volontario della mensa dei poveri di S. Francesco che ha ringraziato il pubblico per la presenza e per aver donato a favore delle mense.

A rompere il ghiaccio il mitico quartetto dei Four Notes composto da Valeria Del Giudice, Carla Maresca, Paola Di Dato e Danilo Di Capua, unica voce maschile, in un viaggio musicale dagli anni Cinquanta ad oggi.

Standing ovation per l’esibizione del CoroPop di Salerno, che ha divertito e coinvolto il pubblico con canzoni riarrangiate in chiave Pop dal maestro Ciro Caravano.

Il momento clou della serata, quello che tutto il pubblico aspettava, è stato lo show musicale dei Neri Per Caso, nel giorno dell’uscita del loro nuovo album “NPC 2.0”, con brani del repertorio internazionale, nazionale e napoletano e che ha scatenato il pubblico sul pezzo “Le Ragazze”, successo del 1995 con cui i cantanti salernitani hanno vinto il Festival di Sanremo, nella sezione Giovani Proposte.

L’esibizione dei Neri, per i quali è stato realizzato un video per ricordare insieme i loro 20 anni di carriera, ha visto sul palco la presenza di uno dei componenti del CoroPop, Carmelo D’Amato, riarrangiatore del pezzo “Mai più Sola” cantato dal coro nel giorno del 10°Anniversario di Matrimonio del maestro Caravano con la moglie Taisa.

L’Augusteo ha cominciato a ballare con le canzoni disco e dance delle Frenetiche, affascinanti donne dotate di parrucca e boa colorato e superglitterate che si sono scatenate in canzoni come “It’s raining man”, “Staying alive” e “YMCA”.

La maratona si è conclusa con il dj set del bravissimo dj Paolo Caravano che con tanto di consolle ha dato vita ad una vera e propria serata discoteca.

Grazie a quest’evento sono stati raccolti, a favore delle mense dei poveri, ben 6.800 euro grazie anche alla disponibilità dei Neri Per Caso che per festeggiare i loro 20 anni di carriera e l’uscita del nuovo album hanno messo all’asta ben 10 cd autografati che sono stati aggiudicati con il prezzo più alto di 76 euro.

Anche Santo Stefano ha contribuito con una donazione di oltre 1000 bottigliette d’acqua che sono state acquistate con un’offerta libera durante la serata. I supermercati Sisa, sponsor ufficiale, venderanno gli alimenti a prezzo di costo per dare la possibilità alle mense di poter usufruire di molti più prodotti.

Durante la serata sono state distribuite ai Neri Per Caso, al presidente dell’Associazione Astronomia Corale e all’Assessore Nino Savastano, delle opere d’arte in ceramica realizzate dall’artista Luca Elia, anche lui sponsor dell’evento con la sua Ceramica Juvenes di Vietri Sul Mare.

Tutti, in un modo o nell’altro, hanno contribuito a realizzare questo grande evento e alla sua ottima riuscita. Tutti hanno Aiutato ad Aiutare!

[ads2]