Home Attualità Assestamento forestale Pellezzano, progetto in Regione

Assestamento forestale Pellezzano, progetto in Regione

0
Assestamento forestale Pellezzano, progetto in Regione

Assestamento Forestale, piano presentato alla Regione. Anche Pellezzano potrà ottenere i finanziamenti necessari per le aree boschive

[ads1] Assestamento Forestale. Il Comune di Pellezzano, dopo anni di tentativi, a seguito di riscontro con i competenti uffici e con la regia e l’impegno dei dirigenti preposti, ha presentato il preliminare del Piano di Assestamento Forestale alla Regione Campania per l’approvazione.

Assestamento Forestale
Assestamento forestale Pellezzano, progetto in Regione

Tale processo è fondamentale perché anche Pellezzano possa accedere ai finanziamenti previsti dal PSR Campania 2014-2020 per quanto riguarda le proprie superfici boschive.

Nelle precedenti programmazioni queste opportunità erano precluse proprio in virtù dell’assenza di almeno un preliminare del PAF. Grazie all’impegno assunto dall’assessore al ramo, Michele Murino, sostenuto dal sindaco Giuseppe Pisapia, è stato possibile giungere a questo risultato.

“L’approvazione del preliminare – spiega l’assessore Murino – darà, inoltre, la possibilità, con alcune misure del PSR, di ottenere il finanziamento per l’intero piano. Attendiamo che si aprano i relativi bandi. Per cui tale lavoro è stato strategico in funzione della realizzazione del Piano di Assestamento definitivo”.

“Un altro tassello posto per la tutela e la salvaguardia del nostro territorio, perché – aggiunge il sindaco Pisapia – Un territorio sano migliora, di fatto, anche la qualità di vita dei cittadini. Continuiamo, dunque, su questa strada e porteremo a termine tutti gli impegni assunti con la città”. [ads2]

Previous article Allarme bomba al Tribunale di Salerno
Next article Francesco Amendola, pregiudicato, arrestato dai Carabinieri
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.