Home Attualità Assembramenti alla Camera di Commercio di Salerno per bonus regione

Assembramenti alla Camera di Commercio di Salerno per bonus regione

0
Assembramenti alla Camera di Commercio di Salerno per bonus regione

Da questa mattina numerose le persone davanti all’ingresso della Camera di Commercio di Salerno per il bonus della Regione Campania di 1.000 euro

Questa mattina numerose persone si sono accalcate davanti alla Camera di Commercio di Salerno per richiedere la firma digitale necessaria per il bonus di 1000 euro previsto dal piano socio-economico della Regione Campania, che andrà ad integrare il contributo di euro 600 stanziati dal Governo nazionale.

Dalle ore 6 di questa mattina in via Generale Clark sono iniziate le code per entrare negli uffici della Camera di Commercio, ma poche ore dopo sono intervenuti gli agenti della municipale per distanziare gli utenti accorsi numerosi. Gli uffici predisposti hanno distribuito soltanto 110 numeri, consentendo solo a 10 cittadini per volta di entrare.

Non è mancato il malcontento degli utenti, ritenendo inutile la richiesta della firma digitale come requisito per accedere alla procedura di richiesta del bonus, in quanto la maggior parte dei richiedenti sono partite iva già censite.

Il Piano socio-economico ideato dalla Regione Campania per affrontare l’imminente crisi economica determinata dalla sospensione di tutte le attività a causa dell’emergenza sanitaria da covid19, ha previsto lo stanziamento di 900 milioni di euro, con l’attivazione di collegamenti sul Portale Istituzionale della regione per accedere in maniera facilitata alla procedura di richiesta dei benefici.

Il piano prevede sussidi economici ai titolari di assegni sociali, pensioni sociali, pensioni di vecchiaia integrate al minimo, bonus una tantum per le micro-imprese, bonus una tantum per professionisti e lavoratori autonomi, bonus per aziende agricole e sussidi per lavoratori stagionali impiegati nelle attività alberghiere ed extra-alberghiere.

Previous article Battipaglia, far-west in via Jemma: rissa tra più persone
Next article Pontecagnano, Covid-19: continuano le sanificazioni del giovedì in città
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.