HomeZON NewsAspettando la Befana

Aspettando la Befana

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 29 November 2022 12:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Quattro eventi dedicati alla Befana. Solidarietà, divertimento, comunità a Laureana Cilento, Torre Orsaia, Albanella e Siano. Tutti insieme per festeggiare la vecchina che porta i regali

[ads1]

Quattro eventi per festeggiare la Befana. Per stare insieme come comunità e far felici i bambini. Quattro eventi per iniziare l’insieme l’anno. Ad organizzarli quattro associazioni di volontariato della provincia di Salerno.La notte della Befana

Il primo si terrà mercoledì 3 gennaio a Laureana Cilento nella sede del Giardino del Cilento. Volontari travestiti da befane doneranno caramelle e animeranno la piccola comunità cilentana con canti e balli. Allo stesso tempo saranno promosse le attività delle associazioni Sorrisi, Mai più Soli e Amici nell’ambito della campagna di comunicazione “L’Aquilone“. La campagna è sostenuta nell’ambito dei laboratori comunicativi 2014 di Sodalis CSV Salerno.

Nella giornata del 5 gennaio a Torre Orsaia, dalle ore 15.00 alle 20.00, ci sarà “Aspettando la Befana“. Presso il Palazzetto dello Sport pomeriggio in allegria per tutti i bambini con musica, divertimento e gonfiabili.  La festa è promossa dall’associazione di volontariato Carmine Speranza Onlus in collaborazione con il Comune di Torre Orsaia.

Sempre giovedì 5, questa volta di sera, a partire dalle ore 20.00, a Borgo San Cesareo di Albanella ci sarà La notte della Befana insieme ai volontari dell’associazione di volontariato “La Panchina.” Presso la scuola elementare del borgo arriverà la Befana che leggerà le letterine dei bambini. Seguirà una tombolata per grandi e piccini accompagnato da un buffet realizzato dai volontari.

Ultimo appuntamento a Siano nel giorno dell’Epifania con “Viva, viva la Befana!” Venerdì 6 gennaio 2016, dalle 9.00 alle 13.00, la Confraternita di Misericordia di Siano invita tutti per la festa dedicata alla Befana. In piazza caramelle, palloncini, gonfiabili e tanto divertimento per i più piccoli. Durante la mattinata spazio a ” I bambini tra fiabe e tradizioni ” in collaborazione con il Comune di Siano.

 

[ads2]