Home Salernitana Aspettando Cosenza-Salernitana, i precedenti del match

Aspettando Cosenza-Salernitana, i precedenti del match

0
Aspettando Cosenza-Salernitana, i precedenti del match
Cosenza - Salernitana - Lega Pro Girone C 2014/15 Cosenza, 11.01.2015 - Stadio San Vito Foto: Nicola Ianuale/Photo Ianuale

Prima trasferta stagionale per la Salernitana, impegnata sul difficile campo del Cosenza. Precedenti a sfavore della formazione allenata da Gian Piero Ventura

La Salernitana sarà impegnata, nella serata di domani alle ore 21:00, sul difficile campo del Cosenza. La prima trasferta stagionale per gli uomini di Ventura al Marulla non sarà per niente una passeggiata, considerate anche le statistiche.

Sono 38 i precedenti ufficiali giocati in Calabria tra Cosenza e Salernitana con un bilancio di 18 vittorie per i padroni di casa, 14 pareggi e 6 successi esterni per i granata. Il primo incontro ufficiale tra le due formazioni risale alla stagione di Serie C 1935/36: l’esordio terminò con uno 0-0. Anche l’ultimo confronto, avvenuto durante la scorsa stagione, è terminato senza reti. 

Tabù da sfatare per la Salernitana al Marulla. La formazione campana non va a segno addirittura da 360‘, con l’ultima marcatura firmata da Vignaroli al 90′, nella gara vinta per 3-2 nel lontano 2002. Anche il bilancio realizzativo è a favore della formazione allenata da Braglia. Sono infatti 45 le reti messe a segno dai calabresi, e soltanto 22 quelle subite.