Home Attualità ASL Salerno, presidio per il contratto unico. Si invoca De Luca

ASL Salerno, presidio per il contratto unico. Si invoca De Luca

0
ASL Salerno, presidio per il contratto unico. Si invoca De Luca

Questa mattina alla sede della ASL Salerno di via Nizza è stato allestito un presidio di protesta che riguarda il contratto. “De Luca deve intervenire”.

[ads1]

ASL di Salerno di via Nizza questa mattina circondata da un presidio organizzato dalla Sanità accreditata.

ASL
ASL Salerno, presidio per il contratto unico. Si invoca De Luca

A seguito del cambio di contratto  Cisal Anipit, applicato recentemente dalla Clinica del Sole, che attualmente prevede 36 ore lavorative e 40 giorni feriali in meno, è divampata la protesta dei suoi dipendenti.

Il segretario regionale della CGIL del comparto sanità, Angelo Di Giacomo, dichiara “Stiamo conducendo una battaglia a livello regionale per fermare questo provvedimento”.  E continua, sostenendo che “la Regione deve intervenire, così come ha fatto il Consiglio di Stato stabilendo in che modo le cooperative dovessero prendere gli appalti banditi dall’Amministrazione, coinvolgendo i principali sindacati “.

Dal momento che molte organizzazioni sindacali non hanno aderito, come la Cisal, si invocano non soltanto gli  interventi della Regione, ma anche quelli del Governatore De Luca. [ads2]

Previous article Bandiere Blu: il Cilento è al primo posto
Next article Arrestato un giovane spacciatore di Capaccio per gravi reati
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.