Home Cronaca Asilo nido “Sorriso”, partito il progetto di ampliamento

Asilo nido “Sorriso”, partito il progetto di ampliamento

Covid-19

Italia
13,157
Totale Casi Attivi
Updated on 14 July 2020 14:42
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

L’asilo nido salernitano da ampliare e rimodernare. Il sindaco De Luca ha presenziato alla consegna dei lavori in via Orazio da Craco.

 Asilo nido consegna lavoriHa preso il via sabato 18 gennaio a Salerno l’opera di riqualificazione dell’asilo nido “Sorriso”, la struttura comunale situata in via Orazio da Craco, nel rione Petrosino. A presenziare alla consegna dei lavori il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano. Stanziati circa 450.000 euro per il progetto co-finanziato dall’UE, come spiegato nel breve discorso di inaugurazione dei lavori. L’asilo si svilupperà su due piani e sarà dotato all’esterno di spazi verdi adibiti a funzioni ludiche e ricreative per bambini e genitori. Al piano terra sarà collocata la sezione Lattanti, capace di ricevere un’ulteriore decina di bambini, mentre gli spogliatoi e gli uffici di segreteria saranno trasferiti al piano superiore. Il progetto prevede inoltre l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’installazione di un ascensore che permetterà di collegare facilmente i due piani. La direzione dei lavori, il cui termine è fissato per il mese di luglio, è stata affidata al geometra Antonio Giorgio e al progettista Gian Domenico Bisogno.

- Advertisement -

A benedire l’asilo nido ci ha pensato il parroco della chiesa di San Paolo del rione Petrosino, Don Benedetto D’Arminio, che ha preso spunto per sottolineare la bontà del lavoro svolto dal sindaco. Come ribadito da De Luca, la consegna dei lavori di ampliamento dell’asilo è solo uno dei tanti impegni previsti dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto di completamento e realizzazione delle opere su tutto il territorio salernitano.

LiveZon
zerottonove