Home Eventi La giovane artista coreana Gaeun Kim alla Pinacoteca Provinciale di Salerno

La giovane artista coreana Gaeun Kim alla Pinacoteca Provinciale di Salerno

0
La giovane artista coreana Gaeun Kim alla Pinacoteca Provinciale di Salerno

Venerdì 22 febbraio presso la Pinacoteca provinciale di Salerno, alle ore 17,30, viene inaugurata la mostra “Tu sei il mio dono” dell’artista coreana Gaeun Kim

 

Venerdì 22 febbraio presso la Pinacoteca provinciale di Salerno, alle ore 17,30, viene inaugurata la mostra “Tu sei il mio dono” dell’artista coreana Gaeun Kim. Sarà presente per i saluti istituzionali il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese.

Con lui saranno presenti il Vicepresidente e Sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, e il Consigliere provinciale e Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno. Presente anche il Direttore del Parco Nazionale dell’alta Murgia, Domenico Nicoletti e gli organizzatori Francesco Scianni, Massimo Trotta, Lee Kichul e Maria Apicella.

L’artista, nata a Seul nel 1987, si specializza in design architettonico presso l’Università Nazionale d’Arte di Seoul, si trasferisce poi a Tokyo dove studia presso la MODE Fashion School e lavora come illustratore multimediale. Nel 2016 organizza la sua personale alla Design Festa Gallery di Tokyo e nel 2017 pubblica il libro d’artista in cinque lingue “You are my gift”. Nel 2018 espone presso la galleria Shibuya Hikarie8 di Tokyo.

“L’artista – dichiara il Presidente Strianese – attraverso una lunga favola che racconta la storia di due personaggi animali umanizzati, espone la propria poetica secondo cui dai piccoli gesti e dagli incontri del quotidiano possono nascere grandi gioie inaspettate. I tempi dilatati nei quali ci porta l’artista coreana, completamente lontani dai nostri ritmi frenetici, ci invitano a fermarci, a riflettere e vedere in maniera diversa la vita intorno a noi, il nostro quotidiano, gli incontri. Consiglio a tutti di visitare questa bellissima mostra che sarà visitabile fino al 28 febbraio 2019, dalle 09:00 alle 19:45 presso la nostra Pinacoteca Provinciale di Salerno”