Home Cronaca 700 articoli contraffatti sequestrati dalla GdF a S. Egidio del M. A.

700 articoli contraffatti sequestrati dalla GdF a S. Egidio del M. A.

0
700 articoli contraffatti sequestrati dalla GdF a S. Egidio del M. A.

Sant’Egidio del Monte Albino: la GdF sequestra 700 articoli contraffatti per la casa, gadget e peluche; denunciato un responsabile

I baschi verdi della Compagnia di Scafati, nell’ambito della quotidiana attività di controllo economico del territorio, hanno sequestrato, a un venditore ambulante, circa 700 articoli per la casa, gadget e peluche recanti loghi, marchi e personaggi non originali, ovvero articoli contraffatti nelle loro parti essenziali, tali da trarre in inganno i consumatori, non permettendo loro di notare le difformità presenti rispetto al prodotto originale.

Si trattava in particolare di prodotti che riproducevano, tra gli altri, i marchi e i personaggi “Spiderman”, “Violetta”, “Pimpa” e “Peppa Pig”.

Articoli contraffatti

Il materiale rinvenuto sia al seguito del venditore sia presso la sua abitazione, dove sono state effettuate opportune ricerche con esito positivo, era fedelmente riprodotto e contraffatto.

Il responsabile, tale A.T., cittadino italiano di 53 anni, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione agli articoli 474 (Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) e 648 (ricettazione) del codice penale.

L’attività operativa, che s’inquadra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, con particolare riguardo al contrasto alla contraffazione dei marchi registrati, conferma ancora una volta l’impegno profuso quotidianamente dalle Fiamme Gialle a tutela dei cittadini.

Previous article Furto alla Carducci – Trezza di Cava de’ Tirreni
Next article Discriminazione territoriale: condannati due coniugi per avere dato del “napoletano” a un vicino di casa
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.