Home Eventi Arte Salerno, le opere più belle illuminano il Centro Storico

Arte Salerno, le opere più belle illuminano il Centro Storico

0
Arte Salerno, le opere più belle illuminano il Centro Storico

Sta per iniziare Arte Salerno, che illuminerà il Centro Storico con una serie di mostre imperdibili nei posti più belli del Centro Storico. Il tema è le metamorfosi

Arte Salerno sta per aprire i battenti con una nuova edizione, presentata questa mattina in Conferenza Stampa al Comune di Salerno.

Dal 1 al 9 dicembre i luoghi deputati all’arte del Centro Storico come Palazzo Fruscione, Chiesa della Santissima Addolorata e Teatro Augusteo, ospiteranno un concorso da non perdere.

Questo evento sarà ispirato all’artista olandese Maurits Cornelis Escher: infatti il tema sarà quello delle metamorfosi, ripreso dalla sua opera “Metamorphosis”.

L’intera manifestazione è patrocinata dallAssociazione ArtetrA, con lIstituto di Belle Arti Armenia e del Ministero dei Beni Culturali armeno. 

Si tratta di un concorso diviso in 9 sezioni: disegno, pittura, scultura, installazioni, ceramica, cortometraggi, arte virtuale, grafica e performing.

Verrà assegnato il Premio “Escher Metamorphosis Award”, il più prestigioso. A fare da madrina durante il vernisage di apertura è Veronica Maya, con la presenza del sindaco Vincenzo Napoli e della curatrice Veronica Nicoli. 

 

Previous article Nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Periti Industriali
Next article Sarno, la Polizia recupera merce del valore di 110.000 euro rapinata su un tir
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.