HomeEventiSalerno, al via la seconda edizione di "Arte al Delle Arti"

Salerno, al via la seconda edizione di “Arte al Delle Arti”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
856,869
Totale Casi Attivi
Updated on 22 May 2022 9:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Dal 2 febbraio un ricco programma di iniziative e presentazioni nell’ambito della rassegna “Arte al Delle Arti”

Tutto pronto per la seconda edizione Arte al Delle Arti.

Nella giornata di lunedì 29 gennaio, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si è tenuta la conferenza stampa di Arte al Delle Arti.

Una ricca programmazione di eventi e iniziative accompagnerà i salernitani da febbraio a dicembre 2018 presso il Teatro delle Arti di Salerno, vero e proprio tempio della cultura e dell’arte cittadina.

ArtialdelleArti è certamente un percorso nuovo che va a completare le attività di un teatro multisciplinare come il Delle Arti” ha dichiarato Claudio Tortora, Direttore Artistico “Pittura scultura, poesia e parole saranno le indiscusse protagoniste nella sala dedicata al Professor Natella”.

Al via la prima edizione di Libri in teatro, rassegna letteraria ed esclusivamente intellettuale fortemente voluta ed ideata da Francesco Grillo, direttore e curatore della rassegna Raitolibri.

Un ricco calendario di incontri andrà ad allietare i lettori salernitani, con le presentazioni di libri di importanti autori della letteratura contemporanea, da Gian Ettore Gassani a Giuseppe Russo, da Giuseppe Petrarca a Giovanni Nigro.

Oltre a Tortora e Grillo, hanno preso parte alla conferenza stampa Ermanno Guerra, Presidente della Commissione cultura Comune di Salerno, Antonio Perotti, Artdirector, il Presidente dell’Ags Enzo Todaro, Stefano Pignataro, rappresentante Gruppo Futura-Università degli studi di Salerno.