Home Cultura “Arte… Che passione!”, il progetto socio-culturale a Salerno

“Arte… Che passione!”, il progetto socio-culturale a Salerno

0
“Arte… Che passione!”, il progetto socio-culturale a Salerno

Dal 22 al 24 maggio presso la Villa Carrara di Salerno la decima edizione di “Arte… Che passione!”, il progetto socio-culturale sul tema dell’accoglienza

Il prossimo 22, 23 e 24 maggio, presso la Villa Carrara di Salerno si terrà la decima edizione della Manifestazione “Arte… Che passione!“, progetto socio-culturale realizzato dalla Cooperativa Sociale Il Villaggio di Esteban, dedicato al tema dell’arte nel campo dell’accoglienza e della solidarietà.

Quest’anno, in occasione del decimo anno, l’evento sarà inaugurato da un momento pubblico previsto per il giorno 22 maggio, alle ore 10.00, presso il salone della Villa Carrara, intitolato “Arte, accoglienza… integrazione”. All’evento parteciperanno l’Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa, l’artista Gerardina Russo, Silvana Noschese dell’ Associazione Laes, la dott.ssa Simona Totaro, Maristella Fulgione Dirigente dell’IC “Giovanni Paolo II”, Elisa Bosco Sparano docente di Filosofia, studiosa di psicologia sociale, Elisabetta Barone Dirigente scolastico del Liceo Statale Alfano I, il Presidente de Il Villaggio di Esteban Carlo Noviello. Modererà i lavori la dott.ssa Carolina Mansi, psicologa de Il Villaggio di Esteban.

Nei restanti momenti della tre giorni, si svolgeranno laboratori in collaborazione di varie realtà del territorio.

La manifestazione si concluderà il 27 maggio alle ore 18.00, presso il Centro Sociale di Salerno, con lo spettacolo “Il sigillo della Minerva”, interamente realizzato dagli ospiti e operatori del Centro Socio Educativo Tangram de Il Villaggio di Esteban.