Home Politica San Mango Piemonte, Aria Nuova con “10 idee in 10 punti”

San Mango Piemonte, Aria Nuova con “10 idee in 10 punti”

0
San Mango Piemonte, Aria Nuova con “10 idee in 10 punti”

Al via la campagna social di Aria Nuova “10 idee in 10 punti”. Prossimo appuntamento sabato 2 giugno, ore 19. Sul tavolo l’emergenza parchi Monticelli, Gardenia, Fiorito

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito della campagna elettorale della lista civica “Aria Nuova”.

Il prossimo sabato 2 giugno, ore 19, in piazza Francesco Spirito, il candidato sindaco Ugo Ronga incontrerà i cittadini per un dialogo e un confronto sul programma elettorale.

Nel corso della serata interverranno anche i dieci candidati al Consiglio Comunale, resisi in questi giorni protagonisti della campagna social “10 idee in 10 punti”: attraverso dieci brevi filmati diffusi sul web, i candidati danno risalto alle criticità del territorio raccontandole da dieci diversi angoli del paese e proponendo soluzioni.

Tra i temi più importanti, senza alcun dubbio, l’emergenza parchi Monticelli, Gardenia e Fiorito, zone residenziali abbandonate a sé stesse, confinanti con il comune di San Cipriano Picentino.

“L’impegno sarà primario.” dichiara Ronga “Urge la messa in sicurezza in materia di rischio idrogeologico con contestuale potenziamento dell’attuale viabilità, il ripristino del manto stradale comunale, l’installazione della segnaletica stradale – attualmente inesistente – e della pubblica illuminazione, la riparazione della condotta fognaria ed idrica, nonché l’installazione di cartellonistica toponomastica per l’individuazione delle località e l’installazione di nuova pensilina sulla SP26 all’altezza dell’incrocio Via Monticelli”.

Eppure la questione urbanistica non è l’unica sul tavolo.

Dopo i furti che hanno interessato gli scorsi mesi la cittadina alle porte dei Monti Picentini, Aria Nuova dedica molto spazio alla sicurezza nel suo programma elettorale.

Tra le proposte “il potenziamento dei servizi di Polizia locale mediante apposite convenzioni con i comuni limitrofi, la lotta all’abusivismo commerciale, l’attivazione dell’impianto di videosorveglianza esistente nella Villa Comunale, nell’incrocio stradale in corrispondenza dell’Ufficio postale ed in Piazza Francesco Spirito così come previsto dal progetto preliminare approvato con delibera n.35 del 14/05/2018, nonché l’installazione di nuove telecamere in modo da coprire l’intero territorio comunale”.