Salerno. Si è svolta questa mattina presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città la conferenza stampa in cui è stato presentato il programma dell’Arena del Mare. Alla conferenza erano presenti il Sindaco Vincenzo Napoli, il Presidente dell’ Autorità Portuale Andrea Annunziata e il direttore artistico Claudio Tortora
[ads1]
L’Arena del Mare, allestita nel Sottopiazza della Concordia, aprirà i battenti il 9 luglio alle ore 20.30 con la XIV edizione del “Sea Sun Salerno – Festa del Mare 2016”, organizzata dall’ Autorità Portuale di Salerno. Tema dell’appuntamento sarà “La Riforma delle Autorità Portuali e il successo del Porto di Salerno. Nuovo Piano Regolatore e Nuovo Terminal Crocieristico”. L’Arena del Mare sarà inaugurata dopo il dibattito con il Cabaret di Barbara Foria e Gennaro De Rosa, a seguire il Concerto di Gigi Finizio.
Prenderanno così il via numerosi spettacoli di vario genere: cabaret, concerti, talent show, teatro, danza e cinema, che allieteranno le serate estive dei salernitani dal 9 luglio al 4 settembre 2016. Saliranno sul palco grandi nomi della musica italiana come Francesco De Gregori, in concerto il 22 luglio, e Fiorella Mannoia il 3 agosto.
Appuntamento con le opere liriche Il Barbiere di Siviglia, 13 e 14 luglio, e La Boheme il 6 agosto; 15 luglio Lucio incontra Lucio e il 20 luglio Carosello Napoletano.
Dal 23 al 30 luglio si svolgerà il Premio Charlot, durante il quale si esibiranno come ospiti Zelig Lab On The Road, gli Arteteca, Noemi, Neri Marcorè e Tony Bungaro.
Il 4 agosto si esibirà Flavio Insinna in La Macchina della Felicità.
Dal 7 al 24 agosto saranno proiettate 9 pellicole cinematografiche, ognuna delle quali è in programmazione per 2 giorni. Il costo dell’ingresso è di € 5, mentre il ridotto è di € 4.
Non resta che goderci lo spettacolo.
[ads2]