Home Università Archivi e biblioteche digitali all’UNISA

Archivi e biblioteche digitali all’UNISA

0
Archivi e biblioteche digitali all’UNISA

Presentazione del Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale in “Programmazione e gestione di interventi per gli archivi e le biblioteche digitali”

[ads1]

Oggi, 23 aprile, nella sala stampa “Biagio Agnes” dell’Università degli Studi di Salerno si terrà una conferenza stampa per presentare il Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale in  “Programmazione e gestione di interventi per gli archivi e le biblioteche digitali”.

All’incontro hanno partecipato la prof.ssa Maria Galante, direttrice del Corso, e i docenti  del Comitato scientifico. Il Corso, organizzato dal  Dipartimento di Scienze del Patrimonio culturale (DiSPAC) dell’Università degli Studi di Salerno, s’inserisce nel panorama delle strategie e pratiche di digital innovation nelle Pubbliche Amministrazioni, nei beni culturali e nelle imprese.

Si rivolge in particolare ad archivisti, bibliotecari, documentaristi, a quanti sono comunque impegnati nelle attività di allestimento e gestione di raccolte documentarie e servizi di accesso in enti pubblici, ecclesiastici, di fondazioni e aziende, e a giovani laureati interessati ad approfondire gli attuali scenari digitali.

Il corso ha la durata di 100 ore, di cui 50 destinate ad attività di laboratorio, e si articola in cinque moduli didattico-formativi.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata all’8 maggio 2015.

Al termine del corso, previo esame finale, è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Ai primi due candidati utilmente collocati nella graduatoria finale di merito sarà erogata una borsa di studio dell’importo di € 500,00 ciascuna.

[ads2]

Previous article Sud Oltre Expo, prima giornata al Campus UNISA
Next article Azzurra libertà, ecco il comunicato ufficiale
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.