Home Attualità AR, “Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni”

AR, “Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni”

0
AR, “Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni”

Presentata presso il Palazzo di città “AR – Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni”, una rivista realizzata per promuovere il territorio e le bellezze storiche di Cava

La pubblicazione  “AR – Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni” è un progetto editoriale promosso dall’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni, in collaborazione con la locale Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, l’agenzia di comunicazione MTN Company e l’industria poligrafica G.

AR

Obiettivo della rivista è di promuovere e far conoscere la città con le sue bellezze storiche e naturali, e si candida a diventare un volano per la promozione turistica.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il Sindaco Marco Galdi, l’Assessore comunale alle Attività produttive, Turismo e Gemellaggi Marco Senatore, il  Commissario Straordinario (Ente Provinciale per il Turismo di Salerno) Angela Pace e il Commissario Straordinario dell’Azienda di Soggiorno e Turismo Carmine Salsano; presenti anche  Carmine D’Alessio, CEO MTN Company, e Gerardo Di Agostino, Amministratore Delegato Grafica Metelliana.

Il Sindaco Galdi ha dichiarato che “AR – Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni” è uno strumento al quale pensava da tempo e per il quale si è adoperato in prima persona da circa due anni. La rivista mira a rendere Cava conoscibile, poiché la vera difficoltà di Cava è che è poco conosciuta, magari anche da chi abita a pochi chilometri da qui, tanto è vero che si sorprendono quando la visitano per la prima volta e ne rimangono affascinati. Ma sarà di aiuto anche noi cavesi per apprezzare la nostra città; tante volte non siamo sufficientemente memori del tesoro che ci hanno tramandato i nostri avi, e che noi dobbiamo trasmettere alle future generazioni“.

[ads1]

La rivista è divisa in divisa in 7 sezioni:  Introduzione, Storia e arte, Itinerari, Eccellenze, Eventi, I personaggi, I dintorni. 72 pagine corredate da 75 fotografie. Alla realizzazione hanno contribuito storici, giornalisti, docenti universitari, scrittori e importanti personalità cittadine.

La pubblicazione aveva già avuto a Milano, il 13 febbraio, una presentazione di carattere internazionale nella giornata inaugurale della Borsa Internazionale del Turismo 2014, presso lo stand della Regione Campania, dove aveva riscosso un apprezzamento unanime da parte degli addetti ai lavori e degli operatori turistici presenti. 

“AR – Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni” sarà in vendita nelle edicole cittadine a partire dal 25 aprile; è prevista una tiratura iniziale di 12 mila copie, che saranno distribuite anche sui principali canali di comunicazione.