Home Attualità Apertura scuole in Campania, De Luca: “Si riparte il 24 settembre”

Apertura scuole in Campania, De Luca: “Si riparte il 24 settembre”

0
Apertura scuole in Campania, De Luca: “Si riparte il 24 settembre”
foto da pixabay

Le scuole in Campania apriranno il 24 settembre. Lo ha annunciato il Governatore De Luca: “Oggi ci incontriamo per firmare l’ordinanza”

Tutto confermato: le scuole in Campania riapriranno i battenti dal prossimo 24 settembre. Sarà accolta la richiesta dell’ANCI (Associazione dei Comuni) per lo spostamento della data di inizio delle lezioni, inizialmente fissata per il 14 settembre.

A darne la conferma è stato il Governatore Vincenzo De Luca, intervenuto stamani all’inaugurazione del progetto del nuovo Palazzetto dello Sport a Salerno, in prossimità dell’Arechi. Queste le parole del Presidente, riportate da Salerno Today: “Oggi ci incontreremo per accogliere la richiesta e firmare l’ordinanza per la riapertura delle scuole il 24 settembre. Purtroppo non ci sono le condizioni per ripartire in sicurezza già dal 14 e pertanto dobbiamo rimandare“.

De Luca ha specificato anche quali sono le regole da rispettare affinché si possa ripartire in sicurezza: “C’è eseguire obbligatoriamente lo screening sierologico per il personale scolastico. Abbiamo messo un bonus da 3000 euro per gli istituti scolastici affinché vengano acquistati i termoscanner per la misurazione della temperatura corporea prima di entrare a scuola. Infine, i comuni hanno chiesto più tempo in modo tale da completare gli accordi con le società private e garantire il trasporto scolastico in sicurezza“.