Home Attualità Il 4 luglio inaugurazione antichi sentieri Area Naturalistica di Agropoli

Il 4 luglio inaugurazione antichi sentieri Area Naturalistica di Agropoli

0
Il 4 luglio inaugurazione antichi sentieri Area Naturalistica di Agropoli
Print da video YouTube

Grazie alla collaborazione dei comuni di Agropoli, Capaccio Paestum e Castellabate, il 4 luglio verranno inaugurati gli Antichi Sentieri dell’ Area Naturalistica

Cilento. Nelle settimane precedenti la rete dei sentieri  tra Agropoli, Capaccio e Castellabate era stata oggetto di riqualificazione e ripristino, a seguito della decisione presa il 6 giugno dai 3 comuni per la promozione del territorio e del turismo.

Con l’inaugurazione dei sentieri si darà avvio ad una stagione di attività sportiva, naturalistico e culturale per incrementare le attività all’aria aperta quali l’ippoturismo, mountan bike, trekking e turismo naturalistico.

La rete dei sentieri, che verrà inaugurata il 4 luglio alle 9:00 nei pressi della Baia di Trentova dove si trova la nuova area pavimentata, sarà completata nel giro di due settimane e raggiungerà il comune di Castellabate.

L’area di Trentova-Tresino sarà l’attrattiva naturalistica e il ripristino delle aree quale Cala Scoglio del Sale, Cala Pastena , Cala Blue e il nuovo sentiero di Santa Croce con tabelle descrittive, indicazioni renderanno tutto più fruibile per i turisti, che da non residenti pagheranno un ticket di 1 euro come contributo simbolico.

Come affermato dal Sindaco di Agropoli Adamo Coppola, lo scopo è permettere a tutti di usufruire di un angolo di paradiso nel rispetto della natura e degli animali.

Previous article “Magic, spettacolo di arti magiche” all’Arena del Mare di Salerno
Next article Agropoli: presentato il report finale del progetto S.O.F.T.
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.