Home Attualità Il 4 luglio inaugurazione antichi sentieri Area Naturalistica di Agropoli

Il 4 luglio inaugurazione antichi sentieri Area Naturalistica di Agropoli

Covid-19

Italia
12,482
Totale Casi Attivi
Updated on 4 August 2020 21:21
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Grazie alla collaborazione dei comuni di Agropoli, Capaccio Paestum e Castellabate, il 4 luglio verranno inaugurati gli Antichi Sentieri dell’ Area Naturalistica

Cilento. Nelle settimane precedenti la rete dei sentieri  tra Agropoli, Capaccio e Castellabate era stata oggetto di riqualificazione e ripristino, a seguito della decisione presa il 6 giugno dai 3 comuni per la promozione del territorio e del turismo.

- Advertisement -

Con l’inaugurazione dei sentieri si darà avvio ad una stagione di attività sportiva, naturalistico e culturale per incrementare le attività all’aria aperta quali l’ippoturismo, mountan bike, trekking e turismo naturalistico.

La rete dei sentieri, che verrà inaugurata il 4 luglio alle 9:00 nei pressi della Baia di Trentova dove si trova la nuova area pavimentata, sarà completata nel giro di due settimane e raggiungerà il comune di Castellabate.

L’area di Trentova-Tresino sarà l’attrattiva naturalistica e il ripristino delle aree quale Cala Scoglio del Sale, Cala Pastena , Cala Blue e il nuovo sentiero di Santa Croce con tabelle descrittive, indicazioni renderanno tutto più fruibile per i turisti, che da non residenti pagheranno un ticket di 1 euro come contributo simbolico.

Come affermato dal Sindaco di Agropoli Adamo Coppola, lo scopo è permettere a tutti di usufruire di un angolo di paradiso nel rispetto della natura e degli animali.

LiveZon
zerottonove