Home Territorio Angri Angri, genitori e alunni della scuola Taverna protestano contro le emissioni maleodoranti

Angri, genitori e alunni della scuola Taverna protestano contro le emissioni maleodoranti

0
Angri, genitori e alunni della scuola Taverna protestano contro le emissioni maleodoranti

I genitori e gli alunni della scuola “Taverna” si sono rivolti al sindaco a causa delle continue emissioni maleodoranti emanate da una ditta autorizzata a trattare rifiuti

[ads1]

Il comune di Angri ha emanato una nuova ordinanza nei confronti di una ditta di smaltimento dei rifiuti, di proprietà di un cittadino di Scafati, che opera sul territorio angrese. La ditta ha sede in via Santa Maria, una traversa della Statale 18 in area Pip, nei pressi della scuola elementare Taverna.

I genitori degli alunni frequentanti il plesso scolastico “Taverna” si sono rivolti nuovamente al sindaco a causa delle frequenti emissioni maleodoranti che emana lo stabile della ditta che è autorizzata a trattare rifiuti non pericolosi destinati al recupero e alla produzione di combustibile da rifiuti.

 Non è la prima volta che i genitori insieme agli alunni protestano. Il lavoro svolto dalla ditta provoca disagi non solo agli studenti, bensì anche ai residenti delle aree limitrofe.

Come riporta il quotidiano “Punto Agro news”  l’amministrazione comunale ha richiamato l’azienda chiedendo di effettuare più controlli per salvaguardare la quiete pubblica e la pubblica incolumità e inoltre dovrà eseguire il suo lavoro seguendo una procedura che sia concorde al decreto di autorizzazione emesso dalla Regione Campania e di evitare la dispersione di emissioni nell’ ambiente esterno.

Il proprietario della ditta è stato diffidato.

[ads2]

Previous article La Fondazione della Comunità Salernitana Onlus presenta: “158 idee..in Comune hanno 100!”
Next article StraSalerno XXII edizione, circa mille runner ai nastri di partenza
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!