Home Territorio Angri Angri, nuovi crolli alla Certosa di San Giacomo

Angri, nuovi crolli alla Certosa di San Giacomo

0
Angri, nuovi crolli alla Certosa di San Giacomo

Dalla facciata della Certosa di San Giacomo sita in Angri sono caduti oggi calcinacci e materiale edilizio. L’amministrazione comunale chiede ai proprietari di mettere in sicurezza la struttura storica per evitare altri danni

[ads1]

Oggi sono caduti calcinacci e altro materiale edilizio dalla facciata della Certosa di San Giacomo, edificio storico situato nel comune di Angri. Non è la prima volta che si assiste a dei crolli della facciata della Certosa di San Giacomo, gli ultimi sono avvenuti lo scorso settembre. L’immobile appartiene in parte a una società privata e in parte al pubblico e purtroppo si trova in condizioni di decadenza.certosa di San Giacomo

L’amministrazione comunale ha chiesto nuovamente, dopo i crolli dello scorso mese, ai proprietari dell’immobile di mettere in sicurezza l’edificio. La storica struttura, a causa dei numerosi crolli, costituisce un pericolo per i cittadini del comprensorio.

Come riporta il quotidiano “Punto agro news” a settembre a causa del forte maltempo c’era stato il transennamento dell’area e successivamente il sopralluogo aveva riscontrato dei deficit strutturali, perciò l’amministrazione chiede l’intervento dei proprietari dello stabile. Si spera che la messa in sicurezza avvenga nel più breve tempo possibile per evitare ulteriori danni.

[ads2]

Previous article Angri: diamo più valore al Castello Doria, appello alle associazioni
Next article Nasce il Polo della Sicurezza di Roccapiemonte, vanto per la cittadinanza
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!